News Smartphone Tablet

Le app gratuite per iPhone e iPad della settimana

Mag 25, 2014

author:

Le app gratuite per iPhone e iPad della settimana

Inauguro il primo appuntamento con la raccolta di applicazioni e giochi gratuiti per iPad, iPhone e iPod che possiamo trovare sullo store di Apple.

Camera Awesome

camera awesome
Camera Awesome scatta foto ad un livello superiore, sparando velocemente e prendendo i colpi più taglienti e migliore-esposti. L’applicazione ci permette di impostare la funzione di autoscatto con un ritardo variabile fino a 60 secondi, di usufruire della modalità scatto a raffica rapida o lenta, di attivare lo stabilizzatore di immagini o di utilizzare varie opzioni di elaborazione tra cui l’aggiunta di filtri e cornici.

Fisico Nudo

naked
Con Naked Phisique avete a disposizione un completo programma di allenamento diviso in 4 giorni a settimana e spiegato dettagliatamente da trainer tramite video e foto. L’app permetterà di consultare un programma di fitness da 45 minuti, quattro volte alla settimana per esercitare diverse parti del corpo tra cui deltoidi, pettorali, addominali, glutei e quadricipiti, e risulterà essere adatto sia a uomini che donne.

Litely

l
Litely è una semplice applicazione per il fotoritocco che però possiede al suo interno filtri molto efficaci e completamente gratuiti. L’interfaccia è molto semplice e lineare e supporta anche l’editing delle foto panoramiche scattate su iPhone e iPad.

Slow Feeds

slow
Quando si è iscritti a diversi siti e blog può capitare che i feed di siti poco aggiornati vengano “trascurati” e messi in coda, ma non è detto che la qualità sia minore rispetto a siti aggiornati quotidianamente. Quello che si propone di fare Slow feeds è proprio di non fare “scivolare” articoli di pagine aggiornati poco rispetto a notizie di pagine aggiornate più frequentemente. In realtà l’applicazione è un client di Google Reader, basta collegare l’account al servizio di Google e potremmo seguire pagine anche aggiornate raramente.

FBX Review

ff
Autodesk ha rilasciato su AppStore FBX Review, un interessante applicazione che permette di visualizzare su iPad, iPhone o iPod contenuti 3D senza bisogno di avere applicazioni che necessitano la creazione di contenuti 3D. E’ possibile scegliere tra le modalità di ombreggiatura, le animazioni, le telecamere e le opzioni inerenti la luce, per valutare al meglio i propri contenuti 3D. L’applicazione consente di aprire i seguenti formati: .fbx, .zip, .abcˆ, .3ds, .obj, .dxf, .dae, .bvh, .htr, .trc, .asf, .amc, .c3d, .aoa, .mcd.