CONDIVIDI

Le migliori app per il Fantacalcio per Android e iPhone

Le migliori app Android - iPhone per seguire il Fantacalcio

Le vacanze sono terminate, il tempo di tornare a casa è arrivato, e come ogni anno a farci compagnia in questo lento e talvolta traumatico rientro troviamo immancabile l’inizio della nuova stagione sportiva ed in particolare la ripresa della Serie A Tim, stiamo parlando ovviamente di calcio. Nel corso degli ultimi anni, in particolare dell’ultimo decennio, le attività ludiche e di svago correlate allo svolgimento del massimo campionato nazionale di calcio italiano si sono sviluppate sempre più, soprattutto in termini di scommesse sul risultato sportivo e di vere e proprie leghe di amatori che decidono annualmente di sfidarsi lungo tutta la stagione calcistica, creando le loro formazioni e dando vita al famosissimo fantacalcio.

Un gioco tanto semplice quanto entusiasmante, che negli ultimi anni ha ricevuto grande impulso dalla creazione di appositi campionati nazionali tramite le più prestigiose testate giornalistiche sportive nelle loro edizioni on-line (gazzetta.it e corrieredellosport.it) e non (vedasi il fantacalcio di Sky). A queste competizioni va poi aggiunta la miriade di leghe composte da amici, parenti, conoscenti e colleghi di lavoro o di scuola che ogni anno vengono a formarsi. Tanto divertimento, tanta competizione, talvolta succulenti premi per i migliori, ma quali strumenti per il fanta-allenatore ?

Abbiamo studiato per voi le migliori applicazioni per l’aggiornamento e la formulazione della miglior squadra possibile, al fine di facilitare in tutti i nostri lettori la conoscenza delle strategie, delle tattiche e delle formazioni proponibili, week – end dopo week – end, partita dopo partita, e vi auguriamo vittoria dopo vittoria. La nostra lente  di ingrandimento è caduta sulle seguenti applicazioni manageriali per il fantacalcio: Fantascudetto Live (Sky), iFantacalcio 2.9, Fantandroid, Fantamercato e Gestore Fantacalcio. Vediamole nel dettaglio una ad una: