CONDIVIDI

App iPhone per il fantacalcio

iFantacalcio 2.9 (iPhone)

iFantacalcio 2.9 (iPhone) iFantacalcio 2.9 (iPhone) 2

Funzioni simili a Fantascudetto Live vengono svolte da quest’altra applicazione, iFantacalcio, che però consente inoltre di ricevere l’aggiornamento dei voti nella mattinata del lunedì successivo alle partite di serie giocate, l’aggiornamento  relativo agli assist ufficiali, il calcolo automatico del punteggio realizzato dalle fantasquadre così come registrate sull’applicazione stessa. Comodissima è l’opportunità di spedire la propria formazione (o la tabella di punteggio di ogni singola giornata)  tramite e -mail o SMS senza dover fare copia incolla dall’applicazione stessa, sono inoltre presenti tutte le statistiche complete dell’anno in corso (gol fatti, gol subiti, rigori, ammonizioni, espulsioni, assist e cosi via ) e possono esser consultate  le schede personalizzata per ogni giocatore.

E’ inoltre presente un browser interno tramite il quale è data la  possibilità di  creare un elenco di siti preferiti. Pezzo da novanta di questa applicazione è la possibilità fornita a fruitore di poter gestire la  propria lega privata direttamente sulla applicazione, in modo del tutto personalizzabile, ivi comprese la classifica ed il calendario. iFantacalcio è un’ applicazione fantastica, scaricabile gratuitamente, ma il download degli aggiornamenti (dati), che par essere necessario al fine di far rendere al 100% la applicazione in questione è prezzato al costo di 2.39€, una sorta di app freemium con pagamento in-app. Il link per il download è il seguente su iTunes.

Fantascudetto Live (iPhone)

E’ (anzi, era) l’ applicazione predisposta da Sky Sport al fine di invogliare e stimolare alla partecipazione del proprio fantacalcio e non solo. Difatti se da un lato era possibile partecipare al fantacalcio di Sky utilizzando l’applicazione, dall’altro, per chi non desiderasse parteciparvi, era predisposto di un esauriente servizio di suggerimenti, informazioni in tempo reale, lista degli ultimi avvenimenti, elenco delle probabili formazioni, analisi dei risultati delle precedenti giornate, previsioni sulle prossime partite di campionato ed indicazioni generiche e specifiche per migliorare di volta in volta le capacità del fanta-allenatore.

Principale pregio di questa app era quello di seguire in tempo reale il fanta-match aggiornandolo di volta in volta con i risultati parziali in corso d’opera, quindi avere anche quelle informazioni vitali durante gli anticipi, ad esempio, per capire chi è in vantaggio o meno. Da non dimenticare poi la possibilità di avere suggerimenti sempre pronti per schierare la migliore formazione possibile.

Fantascudetto Live era disponibile a 0,79 € centesimi di euro ma purtroppo non è più disponibile per la stagione 2012/2013.

Fantascudetto Live