Guide News

Le migliori app Android per risparmiare e gestire le proprie spese

Set 30, 2012

author:

Le migliori app Android per risparmiare e gestire le proprie spese

Le migliori app Android per risparmiare e gestire le proprie spese

App Android di finanza personale per risparmiare e gestire i propri soldi

Con l’uscita dell’iPhone 5 e le relative file chilometriche fuori dagli Apple Store di tutto il mondo che si sono protratte per ore, se non per giorni, è tornata a scoppiare la polemica riguardo al come sia possibile che in un periodo di forte contrazione economica come il presente, ci siano persone disposte a spendere quasi mille euro e prendersi una giornata di ferie, pur di avere per primi tra le mani uno smartphone che tra pochi giorni sarà acquistabile on–line ad un prezzo ridotto. Inoltre la concorrenza Android è sempre più agguerrita, facendo perdere nel tempo l’esclusività con cui Apple poteva giustificare il prezzo elevato.

Su i principali social network, quali Facebook, Twitter e Google Plus, si sono riscaldati gli animi tra le opposte fazioni di chi difende strenuamente la libertà di ognuno e chi afferma che anche quando si è liberi di scegliere, la decenza deve comunque rimanere un limite da non superare. Riflettendo proprio su questa situazione, e sulle problematiche economiche ad essa correlate, è parso evidente come il nocciolo della questione fosse il concetto di “risparmio” e così abbiamo deciso di dedicare questo nostro articolo a tutti coloro che sono alla costante ricerca di un modo per mettere da parte qualche soldo, soprattutto risparmiando sull’acquisto di beni e prodotti di consumo e gestendo al meglio i propri soldi. Così facendo la nostra attenzione è ricaduta su un buon novero di app Android, scaricabili gratuitamente o meno sul vostro smartphone, tramite le quali è possibile fare della vera e propria “economia”, avendo l’opportunità di scegliere il ristorante meno costoso, il sito web dove ordinare il medesimo prodotto ad un prezzo ribassato, verificare il costo effettivo di un eventuale  mutuo contratto o da contrarre minore ed addirittura impostare un vero e proprio piano di spesa mensile e seguirne il corretto svolgimento sul vostro telefonino, potendo così verificare con effetto immediato e diretto se state realmente rispettando i parametri che vi siete dati o meno.

Tecnologici.Net ha analizzato per voi 6 applicazioni per Android per risparmiare e gestire le proprie spese, ricadenti in campi simili o del tutto differenti: aMoney, Easy Money, Carta Prepagata, 1Card, Dove Conviene e Calcola Rata Mutuo. Per ogni applicazione abbiamo preparato per voi una brevissima guida contenente l’indicazione delle sue funzioni principali, il suo costo e qualche suggerimento sul come far rendere al meglio la App: praticamente sul come massimizzare il vostro risparmio. Buona lettura a tutti.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.