Guide Guide all'acquisto TV

Le migliori TV Full HD del 2015

Lug 6, 2015

author:

Le migliori TV Full HD del 2015

migliori tv full hd

IMPORTANTE: questa guida non sarà più aggiornata. Potete trovare le nuove guide aggiornate, suddivise in base alle dimensioni delle TV, attraverso i seguenti link:
Guida alle migliori TV da 40-42 pollici
Guida alle migliori TV da 46-47-48 pollici
Guida alle migliori TV da 50-55 pollici
Guida alle migliori TV da 60-65 pollici

Perchè comprare una TV Full-HD nell’epoca del 4K?

È meglio acquistare un televisore 4K o un Full HD? La risposta sembrerebbe scontata, ma… se continuate a leggere scoprirete che non è così. Una delle questioni più dibattute sui televisori 4K (o Ultra HD) riguarda l’effettivo vantaggio nella pratica di una risoluzione spinta oltre i 1080p. D’altronde, entro certi limiti (schermi inferiori a 50 pollici) la risoluzione Full-HD è pienamente sufficiente, ben più importante sono invece il rapporto di contrasto o le funzioni di compressione. Sono infatti questi due aspetti a contare sulla qualità dell’immagine offerta da un TV, molto di più della risoluzione.

Un altro problema dei TV 4K è la “motion resolution”, che affligge tutti i TV LCD: in molti casi, durante le scene più movimentate, si arriva ad una perdita fino al 40% della risoluzione visibile. Purtroppo questo difetto è presente anche sui cosiddetti televisori “next-generation” (i 4K, appunto): anch’essi infatti hanno una bassa qualità nelle immagini fuori asse e rapporti di contrasto mediocri.

Non ci sono gli standard necessari
Ma il problema davvero rilevante di tutta la questione sono gli standard: l’HDMI 1.4, lo standard più comune, permette un massimo di 4.096×2.160 pixel a 24 fps. Una risoluzione che – è vero – è superiore ai 3.840 x 2.160 degli attuali TV 4K, ma non abbastanza per trasmettere immagini in 4K 3D. Inoltre non è sufficiente per raggiungere frame rate più alti. L’HDMI 2.0 offrirà una maggiore larghezza di banda, permettendo di trasmettere via cavo a risoluzioni e frame rate più alti, ma allo stesso tempo ciò richiederà nuovi chip di trasmissione e ricezione.

Dopo questa doverosa premessa, largo alla guida sui migliori TV Full HD del 2015.

Le migliori TV Full HD 32″

Samsung UN32J6300

Tra i TV 32” usciti nel 2015 il migliore probabilmente è il Samsung UN32J6300: ottima qualità delle immagini, pannello a 60 Hz con opzione “motion interpolation”. Ha anche un buon motion handling, il che lo rende un ottimo TV su cui seguire eventi sportivi. L’uniformità dei colori non è la migliore, ma ha un buon contrasto e neri profondi ed omogenei.

Pur non avendo tutte le funzionalità dei modelli top di gamma, questa Samsung è una Smart TV: premendo il tasto “Smart Hub” sul telecomando troverete quindi un menù con diverse applicazioni, incluso un browser per navigare sul web. Tra le applicazioni incluse citiamo Netflix, Hulu Plus e Amazon Instant Video.

In conclusione, il Samsung UN32J6300 è una TV che saprà sicuramente soddisfare la maggior parte degli utenti ed è dotata di ben 4 porte HDMI, caso più unico che raro tra i prodotti di questa fascia.

Pro
– Ottima qualità delle immagini
– Buon livello di contrasto e neri profondi
– Smart TV
– 4 porte HDMI

Contro
– Visione non buona da tutte le angolazioni
– Frequenza da 60 Hz insufficiente per i videogiochi di ultima generazione

Scheda tecnica:

Pannello: 32 pollici LCD a LED 100 Hz
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 2 HDMI, 1 USB, jack audio 3,5 mm, 1 Component, 1 Composito, 1 uscita audio ottica digitale, 1 Scart, Anynet+, Slot CI+ (1.3)
Funzioni Smart TV: NO
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

Samsung UE32H5000

La Serie 5 dei TV Samsung offre una risoluzione Full HD a 1920 x 1280 pixel, una risoluzione che non si trova su tutti i televisori 32” dei competitor. Lo schermo ha una buona illuminazione e le immagini sono piuttosto dinamiche e fluide.

Grazie alla frequenza da 100 Hz, il Samsung UE32H5000 soffre pochissimo di “sbalzi”, lag o altri problemi. Per essere un TV compatto, ha anche un buon comparto audio, grazie ai due speaker con una potenza totale di 20W. Poche le connessioni: 2 porte HDMI, una USB, una connessione AV, una SCART, un’uscita audio ottica, un’uscita Component e una Composito. Non è una Smart TV, quindi non dispone di una connessione ad Internet.

Per mantenere un prezzo competitivo, su questo modello Samsung ha dovuto tagliare qualcosa (come le funzioni Smart TV ed alcune connettività) ma, se cercate un TV senza particolari funzionalità, con poco più di 300€ vi portate a casa un bel 32” Full HD.

Pro
– Qualità dell’immagine
– Comparto audio potente
– Prezzo

Contro
– Non è una Smart TV
– Solo 2 porte HDMI

Scheda tecnica:

Pannello: 32 pollici LCD a LED 100 Hz
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 2 HDMI, 1 USB, jack audio 3,5 mm, 1 Component, 1 Composito, 1 uscita audio ottica digitale, 1 Scart, Anynet+, Slot CI+ (1.3)
Funzioni Smart TV: NO
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

LG 32LB561V

L’LG 32LB561V è un TV 32” con una cornice sottilissima, quasi frameless, e risoluzione 1920 x 1080. Non ha il supporto 3D e non è una Smart TV, ma ha molte caratteristiche interessanti, come le numerose connessioni (USB con media player integrato, due HDMI, SCART, Component, Composite) e il doppio tuner TV, che supporta sia il tradizionale digitale terrestre che i canali gratuiti via satellite. Ma il vero fiore all’occhiello di questo TV LG è la funzione “Time Machine”, che permette di registrare i programmi televisivi tramite hard disk esterno. Buono anche l’audio, grazie ai due altoparlanti da 20W.

Pro
– Doppio tuner
– Cornice sottilissima
– Molte connessioni
– Funzione ” Time Machine”
– Audio di buona qualità

Contro
– No Smart TV
– Leggermente più spesso di altri modelli

Scheda tecnica:

Pannello: 32 pollici LCD a LED 100 Hz MCI
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 1 USB, 2 HDMI, 1 SCART, 1 Component, 1 Composito
Funzioni Smart TV: NO (Media Player), sì nel modello LG 32LB570V
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

Le migliori TV Full HD 40″

Sony KDL-40W605B

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Il Sony KDL-40W605B è un televisore di fascia media con molte funzionalità extra. Questo TV ha uno schermo LED Full-HD con risoluzione di 1920×1080 pixel (non 3D) e molte connessioni, tra cui 4 porte HDMI e 2 USB. Trattandosi di una Smart TV offre diverse funzioni, tra cui il browser web Opera, Skype (con webcam opzionale), Social Viewing e Sony Entertainment Network.

Si può collegare in rete sia in WiFi che mediante cavo ethernet. Un’altra opzione particolarmente interessante è la possibilità di trasmettere e visualizzare sul TV immagini e video dal proprio smartphone o tablet.

Pro
– Colori molto fedeli
– Buon rapporto di contrasto (3.160:1)
– Wi-Fi Direct per inviare al TV immagini e video da uno smartphone/tablet

Contro
– Pochi angoli di visualizzazione
– Motion Flow assente

Scheda tecnica:

Pannello: 40 pollici LCD a LED a 200 Hz
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 4 HDMI, 2 USB, 1 Composito, 1 Component, 1 SCART, 1 uscita ottica digitale
Funzioni Smart TV: Browser Web (Opera), Skype, Social Viewing, Sony Entertainment Network
Sintonizzatore: DVB-T, DVB-T2, DVB-S, DVB-S2, DVB-C

 

Sony KDL-40R483B

Questo modello fa parte della gamma di TV Sony che hanno accompagnato i mondiali di calcio di Brasile 2014, una serie di prodotto dall’ottima qualità delle immagini.

Questo 40″ di Sony spicca per una variazione di colore e toni davvero elevata: più del 500% nella scala di grigi, con una percentuale di toni bianchi di solo il 10%; ciò si traduce in un’immagine nera molto fedele, compatta e con poche sbavature. Peccato che gli angoli di visualizzazione siano piuttosto ristretti, permettendo di godere di una visione ottimale solo se posizionati centralmente di fronte allo schermo.

I sintonizzatori presenti includono il digitale terrestre di seconda generazione; abbiamo poi la connettività WiFi per le funzionalità Smart TV e per altre opzioni, come il DLNA e il Miracast, che ci permettono di “duplicare” lo schermo del nostro smartphone o tablet sulla TV. Gli altoparlanti hanno una potenza di 16 W, non il top ma migliore di molti competitor.

Diciamo infine che il KDL-40R483B è uno dei TV più indicati per i videogiocatori: i tempi di risposta del display sono rapidissimi – 43 millisecondi di delay – perciò solo i players più esperti e pignoli noteranno qualche lag nei caricamenti o dei minimi sfarfallii dell’immagine.

Pro
– Alta variazione di colore e toni
– DLNA e Miracast
– Tempi di risposta rapidissimi

Contro
– Pochi angoli di visualizzazione
– Motion Flow assente

Scheda tecnica:

Pannello: 40 pollici LCD a LED 100 Hz Motionflow
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 1xUSB, 2xHDMI, 1xSCART, 1xComponent, 1xComposito
Funzioni Smart TV: WiFi, MediaPlayer, Display Wireless
Sintonizzatore: DVB-T2

 

Samsung UN40H6350

L’UN40H6350 è stato il miglior televisore LED Samsung non 3D. Grazie ad un CMR (Clear Motion Rate) di 240 ed un refresh rate di 120 Hz, questo TV riduce gli sfarfallii anche nelle scene più veloci (come negli eventi sportivi o nei film d’azione). Questo Samsung monta un processore Quad Core, è più leggero del modello dell’anno scorso ed ha una migliore efficienza energetica. Tra le funzioni Smart TV sono presenti le app Netflix, Facebook, Youtube, Skype, ESPN Score Center, un browser ed altro.

Grazie alla tecnologia SmartView 2.0 potrete condividere contenuti del vostro smartphone o tablet, mentre l’AllShare DLNA permette di inviare al televisore immagini e video contenuti sui vostri dispositivi mobili.
Molto utile la retroilluminazione del telecomando, che vi permetterà di utilizzarlo facilmente anche al buio.

Pro
– CMR 240
– Tecnologia SmartView e DLNA

Contro
– Visione non ottimale da alcune angolazioni
– Altoparlanti poco potenti

Scheda tecnica:

Pannello: 40 pollici LCD a LED 120 Hz CMR
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3 USB, 3 HDMI, SCART, Component, Composito, Ethernet, Audio Ottico
Funzioni Smart TV: WiFi, MediaPlayer, DLNA, Display Wireless
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

Miglior prezzo su Amazon.it: ND ($ 699 su Amazon.com)

 

Le migliori TV Full HD 42-50″

LG 42LB671V

TradeMount Supporto a soffitto per due monitor, allungabile LG 42
Prezzo consigliato: 132.69€
Risparmi: 25€ (0%)
Prezzo: 132.69€

Molto interessante questo Smart TV di LG, che si fa notare subito per lo schermo praticamente frameless. Sul fronte software, questo TV offre tutte le potenzialità di un TV di fascia alta, ma con un prezzo decisamente contenuto. Ottima anche la dotazione hardware inclusa che, oltre ad una frequenza di ben 700 Hz e alla compatibilità 3D, include il supporto al nuovissimo standard HEVC con risoluzione 2K a 60 fps.

Ovviamente non mancano le connessioni più utilizzate, inclusa una presa SCART per collegarlo ai vecchi dispositivi AV.

Pro
– 3D (passivo)
– Frequenza 700 Hz
– Supporta lo standard HEVC

Contro
– Solo un altoparlante per l’audio

Scheda tecnica:

Pannello: 42 pollici LCD a LED 700 Hz
3D: Sì, passivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3 USB, 3 HDMI 1.4, SCART, 1 Component, 1 Composito, Ethernet, Audio Ottico
Funzioni Smart TV: WiFi, MediaPlayer, DLNA, Display Wireless
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

Panasonic TX-42AS650E

Il TX-42AS650E è un TV con supporto 3D (passivo) per chi non vuole spendere molto ma allo stesso tempo desidera un’elevata qualità delle immagini. Grazie alla retroilluminazione diretta del pannello IPS, questo TV crea immagini molto uniformi e dalla grande fedeltà cromatica. La funzione “Back Light Scanning Intelligent Frame Creation Pro” (BLS IFC) a 1.200 Hz gli permette di riprodurre al meglio anche le immagini in movimento.

Sono presenti tutte le principali funzioni Smart TV, inclusa la tecnologia DLNA. La frequenza di aggiornamento non è il top (100 Hz), ma è sufficiente visto che parliamo di un 42″ Full HD che costa meno di 500€. Inclusi nella confezione, oltre al telecomando classico, ci sono un telecomando touchpad ed un paio di occhialini 3D.

Pro
– Tecnologia BLS IFC a 1.200 Hz
– Prezzo
– Occhiali 3D e telecomando touch inclusi

Contro
– Manuale di istruzioni non molto dettagliato

Scheda tecnica:

Pannello: 42 pollici LCD a LED 100 Hz
3D: Sì, passivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 2xUSB, 3xHDMI, 1xSCART, 1xComposito
Funzioni Smart TV: WiFi integrato, DLNA, Web Browser, Media Player
Sintonizzatore: DVB-T2

 

Sony KDL-42W828BBI

Questo Sony Full HD da 42″, che supporta il 3D in modalità passiva, ha un’elevata qualità del display, merito anche della tecnologia Motionflow XR a 400 Hz. Sony ha dotato il KDL-42W828BBI della tecnologia X-Reality PRO, un metodo di processing dell’immagine (presente anche nei TV 4K) che, attraverso accurati processi di upscaling e downscaling, rifinisce i dettagli di delle immagini in tempo reale, offrendo agli utenti un’altissima qualità delle immagini.

Oltre ad eliminare eventuali disturbi dell’immagine, questa Smart TV ha anche un buon comparto audio: grazie al sistema ottimizzante ClearAudio + potremo infatti apprezzare gli effetti tipici del Dolby Surround sia negli effetti sonori che nei dialoghi. La qualità audio è assicurata inoltre dagli speaker con tecnologia Bass Reflex, che espandono le frequenze dei suoni con dettagli evidenti e producono effetti da cinema.

Ottime anche le funzionalità Smart TV, tra cui i servizi di rete Youtube e Video Unlimited. È presente inoltre il “Live Football mode”, che modifica il sonoro durante le partite di calcio, dando quasi la sensazione di trovarsi allo stadio. Immancabili, infine, le opzioni mirroring per vedere sullo schermo della TV i contenuti del nostro smartphone o tablet Android.

Pro
– Motionflow a 400 Hz
– Tecnologia X-Reality PRO
– Sistema audio ClearAudio + e Bass Reflex
– “Live Football mode”

Contro
– Telecomando Smart non incluso

Scheda tecnica:

Pannello: 42 pollici LCD a LED 400 Hz Motionflow XR
3D: Sì, passivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 2xUSB, 4xHDMI, 1xSCART, 1xComponent, 1xComposito, 1xRJ45
Funzioni Smart TV: Sì con WiFi integrato, DLNA
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

LG 47LB731V

Supporto da parete a un braccio per display e TV estraibile a 44cm, orientabile, inclinabile di 12°, per LG 47
Prezzo consigliato: 41.19€
Risparmi: 10€ (0%)
Prezzo: 41.19€

L’LG 47LB370V è un TV versatile che combina ottime performance con un bel design moderno e minimalista. I materiali sono di ottima qualità, sul retro è ricco di connessioni e anche il comparto audio è buono. Questo modello LG è un 3D passivo (con 2 paia di occhiali inclusi) con piattaforma Smart+ ed il telecomando smart “Magic Remote”. I valori di input lag sono bassi ed ha anche consumi energetici limitati.

Per quanto concerne la qualità delle immagini, l’LG 47LB370V ha un livello di fedeltà dei colori davvero elevato, così come sono buoni i dettagli delle immagini e anche il motion handling. Il pannello IPS offre una buona visione da molte angolazioni, mentre per quanto riguarda il livello dei neri abbiamo visto di meglio.

Buona anche la retroilluminazione, soprattutto la sua uniformità, inoltre questo TV offre belle immagini sia sui contenuti in alta definizione che in standard definition. Tutto questo per un prezzo di poco più di 600€.

Pro
– Retroilluminazione uniforme
– Processore video molto potente
– Molti angoli di visione

Contro
– Neri non ai livelli top
– Gestione del colore non ottimale

Scheda tecnica:

Pannello: 47 pollici LCD a LED 800 Hz MCI
3D: Sì, passivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3xUSB, 3xHDMI 1.4, 1xSCART, 1xComponent, 1xComposito, 1xRJ45, Audio Ottico
Funzioni Smart TV: Sì
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

LG 49UB850V

Questo LG è un TV dal buon rapporto qualità/prezzo. È uno Smart TV 4K con supporto alle reti WiFi e tecnologia 3D passiva dal design elegante e con molte opzioni di connettività.

Oltre all’Ultra HD, questo LG ha tutte le più recenti funzionalità, come l’HDCP (High Bandwith Copy Protection, il sistema che protegge i dati trasmessi via HDMI) ed il decoder HEVC integrato. Tra le altre caratteristiche citiamo il pannello IPS, retroilluminazione LED con local dimming, supporto al 3D passivo e ovviamente la piattaforma WebOS Smart+ TV di LG.

Peccato però che, in questa fascia di prezzo, ci siano modelli nettamente superiori: per quanto riguarda il contrasto ed il motion handling infatti il 49UB50V stenta decisamente; in compenso ha buoni angoli di visione e lo schermo è realizzato in maniera tale da risultare ben visibile anche in condizioni di grande luminosità. Discreto il sistema audio integrato, ma non superiore a quello dei suoi competitor.

Pro
– Buoni angoli di visione
– Visibile bene anche in condizioni di grande luminosità

Contro
– Contrasto di basso livello
– Motion handling scarso

Scheda tecnica:

Pannello: 49 o 55 (55UB850V) pollici LCD a LED 1000 Hz UCI
3D: Sì, passivo
Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD
Ingressi: 3xUSB, 4xHDMI, 1xSCART, 1xComponent, 1xRJ45
Funzioni Smart TV: Sì con WiFi integrato, DLNA
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

Samsung UN50J6300

Il modello UN50J6300 è il miglior TV LED Full HD di Samsung. Grazie al CMR 240 e ad un refresh rate di 120 Hz riduce l’effetto motion blur sia nelle scene più movimentate dei film che negli eventi sportive. Rispetto al modello dell’anno scorso, questo nuovo Samsung aggiunge la tecnologia Micro Dimming Pro, che migliora le aree più chiare e più scure dell’immagine agendo sul contrasto e sui colori. Tra le alter specifiche tecniche citiamo il processore Quad Core, il basso peso ed una buona efficienza energetica.

Dal menu Smart Hub di Samsung possiamo accedere a moltissime applicazioni (come Netflix, Amazon, Facebook, YouTube, Skype, Hulu Plus, ESPN Score Center etc), inoltre è presente un browser web ed altro. Grazie alle funzioni SmartView e DLNA potremo inoltre visualizzare sullo schermo del TV contenuti presenti sul nostro smartphone o tablet. Molto utile anche il telecomando retroilluminato. Pochissimi i difetti di questo TV, probabilmente solo il comparto audio (gli altoparlanti non sono molto potenti) ed il problema della visione da alcune angolazioni, un difetto di moltissimi televisori.

Pro
– Processore Quad Core
– Contrasto potenziato grazie al Micro Dimming Pro
– Leggero

Contro
– Visione non ottimale da alcune angolazioni
– Altoparlanti poco potenti

Scheda tecnica:

Pannello: 50 pollici LCD a LED 120 Hz Clear Motion Rate
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3 USB, 4 HDMI, SCART, Component, Composito
Funzioni Smart TV: WiFi, MediaPlayer, DLNA, Display Wireless
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

Miglior prezzo su Amazon.it: ND ($ 720 su Amazon.com)

 

Le migliori TV Full HD oltre i 50″

Samsung UE55H6410SSXZG

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

La “Serie 6″ di Samsung si caratterizza per dei televisori dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il pannello copre praticamente l’intera superficie del televisore rendendolo più compatto, a parità di diagonale, dei modelli precedenti.

Il Samsung UE55H6410SSXZG, oltre alla risoluzione Full HD (1920 x 1080p), ha un processore Quad Core ed un motion rate da ben 400 Hz, che si traduce in immagini molto realistiche e ricche di dettagli. Questo TV da 55” è inoltre un Full HD 3D (con 2 occhialini inclusi) e la conversione dei contenuti 2D in 3D.

Grazie al suo potente processore, questo Samsung permette di apprezzare appieno tutte le funzionalità Smart TV poiché la navigazione ed il multitasking sono entrambi rapidissimi. Con la funzione “Voice Interaction” di Samsung potrete controllare il televisore con comandi che comprendono più di una parola: se desiderate guardare un film vi basterà dire “trova… (titolo film) film” , mentre se volete guardare il canale 7 vi basterà dire “canale 7”. Allo stesso modo, per visitare un sito web dovremo pronunciare il relativo indirizzo.

Grazie all’opzione “ConnectShare Movie” potrete collegare al televisore una penna USB o un hard disk esterno e vedere i vostri contenuti video, foto o audio; infine, la funzione “S Recommendation” il TV ricorderà i canali e le tipologie di programmi che amate di più e vi suggerirà i contenuti più in linea con i vostri gusti.

Pro
– Motion rate a 400 Hz
– Interfaccia Smart TV molto rapida
– Controlli vocali

Contro
– Negli angoli dello schermo si notano delle sfumature (che probabilmente scompariranno una volta effettuata la calibrazione del TV)

Scheda tecnica:

Pannello: 55 pollici LCD a LED 400 Hz Clear Motion Rate
3D: Sì, attivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: USB, HDMI, SCART, Component, Composito
Funzioni Smart TV: WiFi, MediaPlayer, DLNA, Display Wireless
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

Samsung UN55H6350

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Il Samsung UN55H6350 è probabilmente il miglior TV Samsung LED non 3D attualmente in commercio. Grazie ad un CMR 240 ed un refresh rate di 120 Hz, riduce gli sfarfallii anche nelle scene più veloci (come negli eventi sportivi o nei film d’azione). Questo Samsung monta un processore Quad Core, è più leggero del modello dell’anno scorso ed ha una migliore efficienza energetica. Tra le funzioni Smart TV sono presenti le app Netflix, Facebook, Youtube, Skype, ESPN Score Center, un browser ed altro.
Grazie alla tecnologia SmartView 2.0 potrete condividere contenuti del vostro smartphone o tablet, mentre l’AllShare DLNA permette di inviare al televisore immagini e video contenuti sui vostri dispositivi mobili.
Molto utili lo “stive stand”, che permette di ruotare lo schermo a destra e sinistra per una visione ottimale, e la retroilluminazione del telecomando, che vi permetterà di utilizzarlo facilmente anche al buio.

Pro
– CMR 240
– Tecnologia SmartView e DLNA

Contro
– Neri troppo leggeri
– Immagini non perfettamente livellate
– Bassa qualità audio

Scheda tecnica:

Pannello: 55 pollici LCD a LED
3D: No
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3x USB, 4x HDMI, 1x SCART, 1x Component, 1x Composito
Funzioni Smart TV: Sì con WiFi integrato, DLNA
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

 

Sony KDL-65W950B

Sintron] 2X Universal 3D RF Aktive Shutter Brille Glasses Bluetooth Eyewear Glasses for 2014~2016 Sony 3D TV & 3D Projektor Kompatibel mit TDG-BT500A TDG-BT400A (2 Pairs), Black, 27g, item in Italy
Prezzo consigliato: 39.95€
Risparmi: 8€ (0%)
Prezzo: 39.95€

Il KDL-65W950B è il miglior TV Led Sony non 4K. Dotato della tecnologia “Triluminous”, questo TV può vantare una riproduzione dei colori di altissimo livello. Tra le altre funzionalità citiamo il supporto 3D attivo, il telecomando touch e le numerose funzioni Smart TV.

Questo Sony, disponibile anche nella versione da 55″, ha una qualità d’immagine altissima, frutto anche della tecnologia “X-Tended Dynamic Range”: come si legge sul sito Sony “l’algoritmo di retroilluminazione accentua le aree bianche, con una luminosità doppia rispetto ai comuni TV a LED”. Inoltre, grazie al sistema “X-reality Pro”, il processore di Sony analizza, ripulisce e perfeziona le immagini fino ad ottenere risultati ottimali, riducendo al minimo il disturbo dell’immagine ed offrendo la vera qualità Full HD. Buono anche l’audio, grazie ai subwoofer presenti all’interno.

Pro
– Colori “vivi” grazie alla tecnologia “Triluminous”
– Immagini più luminose grazie alla tecnologia “X-Tended Dynamic Range”
– Contrasto di alta qualità

Contro
– Motion Flow non adatta a tutti i tipi di contenuti
– Visione laterale non ottimale
– Gli occhialini 3D sono costosi e sono alimentati a batteria

Scheda tecnica:

Pannello: 55 pollici LCD a LED Refresh Rate 120 Hz
3D: Sì, attivo
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel Full HD
Ingressi: 3x USB, 4x HDMI, 1x SCART, 1x Component, 1x Composito, 1x RJ45, NFC
Funzioni Smart TV: Sì con WiFi integrato, DLNA
Sintonizzatore: DVB-T2 & DVB-S2

Miglior prezzo su Amazon.it: ND (usato a $1.625 su Amazon.com)

  • Garo Garini Cesare

    Buongiorno,vorrei chiedervi gentilmente un consiglio.voglio cambiare la mia sharp 32″ (rispetto a molti miei amici con samsung philips vedo molto meglio) con un 40-43 ” no smart no 3d,ma soprattutto x vedere sport e cinema di sky.il mio budget è di 400-450€.Certo di un vs ottimo consiglio auguro buona domenica a tutti!!!