China News Smartphone

LeEco Le2: atteso l’annuncio con Helio X20 e 3 GB di RAM

Mar 19, 2016

LeEco Le2: atteso l’annuncio con Helio X20 e 3 GB di RAM

Le2_3GB_ram

LeEco è sicuramente una delle nuove aziende cinese che ha saputo di più destare l’attenzione dei consumatori occidentali: grazie ad un reparto marketing veramente aggressivo, ma soprattutto all’ottima qualità dei primi smartphone immessi sul mercato, si è fatta apprezzare moltissimo anche qui da noi in Italia. Le ultime notizie vogliono che il nuovo top di gamma LeEco Le2 uscirà a brevissimo, con in dotazione il potente Mediatek Helio X20.

LeEco Le2: le specifiche tecniche

La conferma di queste specifiche tecniche arriva direttamente da un poster che anticipa LeEco Le2 perché mostra un cuore pulsante e l’indiscutibile scritta “3 GB di RAM“. Se Helio X20 fosse considerato al pari di Snapdragon 820 ci saremmo aspettati probabilmente un modulo da 4 GB di memoria RAM, ma è evidente che questi due chipset (quello Mediatek e quello Qualcomm) non sono in competizione tra loro. A sostegno di questa tesi troviamo ovviamente il punteggio su AnTuTu Benchmark che posiziona a 90mila punti il primo e a circa 130mila il secondo.

Questo implica che LeEco Le2 possa essere un insuccesso? Probabilmente no, perché il primo modello si è dimostrato validissimo e un eventuale avanzamento hardware ridotto, un miglioramento dell’autonomia, possono sicuramente portare ad avere uno smartphone competitivo ed utilissimo anche qui in Europa.

Le2_X20-cpu

Il prezzo? Per ora non è noto, ma ovviamente vi terremo informati su queste pagine. Continuate a seguirci anche sui social, ovviamente siamo anche su YouTube.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.