News

Lenovo a “STEM in the City”: rinnovo della partnership

Apr 6, 2018

author:

Lenovo a “STEM in the City”: rinnovo della partnership

Il Comune di Milano si è nuovamente posto, nel corso del mese di Aprile, l’obiettivo di incoraggiare ragazze e bambine ad  intraprendere percorsi di studio tecnico-scientifici e lo ha fatto, nuovamente in collaborazione con la Lenovo, azienda che ha dunque deciso di sostenere l’iniziativa partecipando, dal 10 al 13 di questo mese, alla Maratona delle STEM.

Rinnovo della partnership

Anche quest’anno dunque la Lenovo ha annunciato la propria partecipazione in qualità di main sponsor a STEM in the City che, arrivata alla sua seconda edizione,  si propone nuovamente lo scopo di incentivare la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali. Infatti l’acronimo STEM,  sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics e tutti gli eventi legati a questa interessante iniziativa avranno luogo fra il 10 e il 13 aprile e, tra le altre cose, vedranno la presenza di Lenovo agli eventi istituzionali organizzati direttamente dal Comune di Milano. La settimana si andrà poi a concludere con con il talk show
Women’s Next Future | Innovazione e lavoro nell’era di STEM+A” (dove A sta per Arte).

Le parole della Lenovo

“Lenovo è da sempre impegnata nell’aiutare le donne a perseguire le proprie aspirazioni in azienda” , ha dichiarato Manuela Lavezzari, Marketing Director di Lenovo EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) “Il 34% della nostra forza lavoro e il 33% del nostro management è composto da donne. È un risultato importante, che comunque rappresenta per noi non tanto un punto d’arrivo quanto un ulteriore decisivo passo nel percorso verso la diversity in azienda. Per questo motivo siamo fra le poche aziende al mondo ad avere istituito dei programmi di recruitment al femminile anche per figure tecniche e di progettazione o ad avere la figura aziendale del Chief Diversity Officer, che promuove la diversità come ricchezza. È infatti dimostrato che le aziende che valorizzano le diversità, non solo di genere, sono più efficienti e ottengono migliori prestazioni sul mercato”.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Lenovo e del Comune di Milano?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.