News Smartphone

Lenovo A3900: specifiche tecniche sul sito della TENAA

Feb 16, 2015

author:

Lenovo A3900: specifiche tecniche sul sito della TENAA

leno 3900 tec

Come ormai tutti i nostri lettori avranno imparato la TENAA è l’ente governativo di certificazione cinese in ambito di tecnologia e dunque le immagini e le specifiche una volta che caricate all’interno del suo sito possono essere considerata affidabili al 100%.

Oggi siamo qui per parlarvi di quello che sarà il prossimo smartphone di fascia entry-level della Lenovo, il Lenovo A3900. Scopriamolo insieme premettendo che ancora non sappiamo ne il prezzo ne la data di uscita sul mercato di questo smartphone.

Lenovo A3900: le specifiche tecnihce

Partiamo come siamo soliti fare dal suo schermo che sarà da 5 pollici ed avrà una risoluzione pari a 854 x 480 pixel mentre il suo processore sarà un Mediatek quad-core con frequenza di clock massima pari a 1.2 GHz.

A livello di memoria interna avremo 4 GB mentre la RAM sarà da 512 MB (possiamo sin da subito individuare quest’ultima come il vero punto debole di questo smartphone perché di certo non brillerà in termini di fluidità e multitasking).

Il comparto fotocamere vedrà un sensore posteriore da 5 MP ed un sensore anteriore da 2 MP; vi sarà inoltre il supporto per il TD-LTE ed un sistema operativo Android 4.4. Siamo sicuramente in presenza di un set di specifiche non propriamente esaltanti che però crediamo verranno accompagnate da un prezzo davvero conveniente. Sarà davvero così?

Cosa ne pensate di questo Lenovo A3900 ?

Diteci sempre la vostra opinione su quello che scriviamo, proponeteci nuovi argomenti e spunti di riflessione  e non dimenticate mai di seguirci sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.