News Smartphone

Lenovo A6000: prime immagini, specifiche tecniche e prezzo

Gen 10, 2015

author:

Lenovo A6000: prime immagini, specifiche tecniche e prezzo

lenovo per tec

L’azienda cinese Lenovo, recentemente salita agli onori della cronaca finanziaria per aver acquisito Motorola Mobility da Google, ha presentato un suo nuovo smartphone dal prezzo conveniente, si parla infatti di meno di 150 euro, e dalle specifiche tecniche che seguono. Scopriamo insieme di che telefono si tratta.

Lenovo A6000: le specifiche tecniche

lenovo 2 per tec

Si tratta di uno smartphone dotato di uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel, di uno processore Qualcomm Snapdragon 410 con 4 core Cortex-A53 e con frequenza di clock massima pari a 1.2GHz e 64-bit, di 1 GB di RAM e di una  GPU Adreno 306. A livello di sistema operativo troviamo il classico Android Kit Kat 4.4 mentre come connettività, chiarito che si tratta di un Dual SIM, va sottolineata la presenza del 4G LTE oltre che del WiFi 802.11 b/g/n,  del Bluetooth 4.0 e del GPS. Il comparto fotocamera è invece composto da una camera posteriore con sensore da 8 MP, autofocus e LED flash, ed una camera frontale con sensore da 2 MP. Il tutto è racchiuso in 128 gr per uno spessore di 8.2 mm ed è supportato da una batteria da 2300mAh.

Vi piace questo nuovo Lenovo A6000?

Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas, e su tanto altro, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.