CONDIVIDI
⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.

Per i neofiti del mondo degli smartphone, Lenovo ha lanciato due nuovi dispositivi, che puntano tutto su un prezzo competitivo. Si tratta dei modelli Moto C e Moto C Plus, votati ad essere terminali adatti ai meno esperti, che vogliano praticità e semplicità.

Le specifiche tecniche testimoniamo innanzitutto un design che richiama alcuni tratti tipici della famiglia Moto G, nelle linee essenziali. Moto C è uno smartphone con batteria da 2350 mAh, fotocamera principale da 5MP e secondaria da 2MP e supporto alla connettività LTE. Moto C Plus è invece una versione leggermente più evoluta, con display HD, batteria da 4000 mAh, fotocamera posteriore da 8MP e tecnologia Dual SIM. Entrambi i dispositivi saranno disponibili nella versione con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Sicuramente appetibile è il prezzo, che si assesta su €109,99 e €139,99, rispettivamente per Moto C e Moto C Plus.

Questi due dispositivi si inseriscono in un contesto e in una fascia di prezzo sempre più ricca di valide alternative. Lo spazio che riusciranno a crearsi queste new entry di Lenovo sicuramente mira a chi non abbia esperienza di smartphone e voglia qualcosa di semplice da utilizzare ed essenziale, ma è difficile che riescano a trovare un’utenza più variegata.

Il successo la famosa famiglia Moto G e Moto G Plus è legato anche all’esperienza d’uso che regalano all’utenza e alla stabilità che viene garantita nel tempo… chissà che anche questa nuova famiglia Moto C riesca a farsi forte di tale aspetto.

⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.