News Smartphone Tablet

Lenovo K50 e Lenovo A7600: specifiche tecniche degli smartphone con Lollipop 5.0

Feb 5, 2015

author:

Lenovo K50 e Lenovo A7600: specifiche tecniche degli smartphone con Lollipop 5.0

doppio andorid tecno

Questo anno 2015 si sta dimostrando un ottimo palcoscenico per i dispositivi, smartphone o tablet che siano, di casa Lenovo. Nei giorni scorsi infatti vi abbiamo parlato del prossimo Lenovo Vibe Z3 Pro, uno smartphpone/phablet dalle specifiche tecniche davvero interessanti (leggete qui) mentre oggi vi parleremo del Lenovo K50 e del Lenovo A7600, due ulteriori smartphone in casa Lenovo che verranno equipaggiato con sistema operativo Android Lollipop 5.0. Vediamo cosa altro dobbiamo sapere sul loro conto in termini di specifiche e di date di presentazione ed uscita.

Lenovo K50: le specifiche tecniche

k 50 tecno

Il Lenovo K50 si presenterà ai nostro occhi come un phablet creato per essere venduto all’interno della fascia medio-alta del mercato. A livello di caratteristiche troviamo subito  un display in full HD da 5,5 pollici, un processore MediaTek octa core con frequenza di clock massima a 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile.

Il comparto fotocamera invece presenta da un lato, sul posteriore, la fotocamera principale di questo K50 che sarà dotata di un sensore da 13 MP mentre dall’altro lato, frontalmente, il sensore sarà da 5 MP. Il tutto verrà racchiuso all’interno di circa 150 grammi di peso e di 152,6 x 76 x 7,99 mm. Il sistema operativo ovviamente sarà direttamente Android Lollipop 5.0.

Lenovo A7600: le specifiche tecniche

a per tec

Passando al Lenovo A7600 notiamo subito che anche esso è un phablet con stessa dimensione dello schermo, da 5,5 pollici ma che, a differenza di quanto abbiamo visto sul K50, questo A7600 ha una risoluzione inferiore essendo essa pari a 720×1280 pixel. A livello di processore invece ne abbiamo uno griffato MediaTek da 8 core con frequenza di clock massimale da 1,5 GHz.

La sua memoria interna è di soli 8 GB espandibili  mentre la RAM è da 2 GB.  La fotocamera sul retro conferma invece la presenza di un sensore da 13 MP così come nello stesso modo la fotocamera frontale conferma la presenza di un sensore da 5 MP. Anche le sue dimensioni sono molto simili a quelle del K50 trattandosi di circa 152,4 x 76 x 8,39 millimetri. Anche qui abbiamo la certezza che il suo sistema operativo sarà un Android Lollipop 5.0.

Disponibilità e conclusioni

Si tratta dunque di due diversi phablet o smartphone che dir si voglia che però hanno molti tratti in comune. Ovviamente ancora nulla ci è stato comunicato relativamente al loro prezzo ma dovrebbe essere simili anche sotto questo versante. Per quel che invece riguarda le date di presentazione ed uscita di questi due smartphone di casa Lenovo dobbiamo dire che sicuramente verranno annunciati durante il prossimo MWC che si terrà il prossimo mese in quel di Barcellona mentre la sua uscita sul mercato dobbiamo attendere con tutta probabilità almeno la fine di marzo e comunque ne potremo sapere qualcosa in più proprio durante il Mobile Word Congress. Seguiteci e ve ne faremo sapere sempre di più.

Cosa ne pensate di questi nuovi Lenovo K50 e Lenovo A7600?

Non fateci mai mancare la vostra opinione scrivendoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.