China News Smartphone Tablet

Lenovo Phab Plus presentato all’IFA 2015: specifiche tecniche ed immagini

Set 3, 2015

author:

Lenovo Phab Plus presentato all’IFA 2015: specifiche tecniche ed immagini

P1070312

Chi si aspettava delle belle sorprese dall’IFA 2015 di Berlino è stato decisamente accontentato anche grazie al nuovo Phab Plus di casa Lenovo, dispositivo che sembra essere la linea di confine tra lo smartphone ed il tablet andando aldilà dei soliti canoni dei phablet. Si tratta ovviamente di un dispositivo di fascia alta così come ci testimoniano le sue specifiche tecniche che leggerete nel paragrafo che segue. In generale Lenovo, anche durante la presentazione, ha scelto di indirizzare questo phablet a chi non sa scegliere tra smartphone e tablet.

Ma noi diciamo: qualche frazione di pollice in meno non sarebbe stata meglio per lasciarlo comunque tascabile? Vi lasciamo alla nostra videoanteprima che meglio mostra questo smartphone.

Lenovo Phab Plus: le caratteristiche tecniche

Il nuovo arrivato in casa Lenovo si presenta ai nostri occhi con uno schermo IPS da 6,8 pollici (1080×1920 e 324 ppi) con un peso di circa 220 gr e con uno spessore pari a 7,6 millimetri tale da testimoniare la sua importanza in termini di dimensioni. Queste non sono da sottovalutare perché è davvero difficile tenere in mano Lenovo Phab Plus con una mano e usandolo nell’apposita modalità si va a perdere il vantaggio di avere un display così ampio.

Il suo processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 615 dotato di un architettura a  64-bit e di una frequenza di clock da 1,5GHz mentre al GPU è una Adreno 430 ed i GB di RAM sono 2. La memoria interna da 32 GB è espandibile grazie al supporto per le schedine microSD; va inoltre detto che si tratta di un phablet Dual SIM e con connettività 4G/LTE.

A concludere il quadro delle specifiche tecniche abbiamo anche un sensore per la fotocamera frontale da 8 MP ed un sensore camera posteriore e principale da 13 MP mentre la batteria ha una capacità pari a 3.500mAh. Infine abbiamo un sistema operativo Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Vibe UI che abbiamo già conosciuto su Lenovo K3 Note e su Lenovo Vibe Shot.

Il suo prezzo è di circa 399 dollari e verrà venduto in Metallic Gray, Midnight Blue, Neon Pink ed anche in Elegant Silver Platinum.

Cosa ne pensate di questo Lenovo Phab Plus?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.