News

Lenovo presenta il nuovo ideacentre Stick 300, arriva lo “stick PC”: cosa è e quanto costa?

Giu 25, 2015

author:

Lenovo presenta il nuovo ideacentre Stick 300, arriva lo “stick PC”: cosa è e quanto costa?

LENOVO_ideacentreStick300

In molti si staranno chiedendo di che cosa si tratti visto e considerando che il concetto di “stick PC” non è ancora diffuso nel mondo della tecnologia ma la risposta alla vostra domanda è davvero semplice: vi sarà infatti sufficiente il collegare lo stick PC ad uno schermo qualunque per avere a disposizione un vero e proprio computer. Provare per credere.

Lenovo ideacentre Stick 300: specifiche tecniche e prezzo

ideacentre Stick 300 Images - Product Photography Ideacentre_Sti

Il nuovo PC Stick 300 è dotato di un processore Intel Atom Z3735F, di un sistema operativo Windows 8.1 (con aggiornamento gratuito a Windows 10 dal 29 luglio 2015), 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno e della connettività Bluetooth 4.0 (ed ovviamente di quella Wi-Fi). Il tutto è racchiuso all’interno di 15 mm di spessore ed è messo in vendita ad un prezzo base di 129 dollari (circa 110 euro al cambio attuale ma attenzione perché molto probabilmente vi sarà un prezzo specifico dedicato al mercato europeo).

Va inoltre detto che proprio  in Europa la sua uscita sul mercato non è prevista nell’immediato bensì in autunno. Per concludere va specificato come per collegarsi questo dispositivo ha bisogno di uno schermo, di una TV compatibili  con HDMI.

Vi lasciamo ora con quanto dichiarato da Jun Ouyang, general manager delle divisione Desktop e Visual di Lenovo Worldwide “Abbiamo cercato di capire le esigenze di computing di viaggiatori, uomini d’affari e famiglie, e ci siamo resi conto che una soluzione veramente portatile e conveniente può dare un vantaggio significativo agli utenti di tutti i tipi. Il nostro obiettivo con il Lenovo ideacentre Stick 300 è quello di dare agli utenti un senso di libertà e di maggiore mobilità, con un ottimo potere di elaborazione, il tutto in un piccolo dispositivo.”

Cosa ne pensate del Lenovo Stick 300?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.