China MWC News Smartphone Video

Lenovo Vibe Shot al #MWC15. Fotocamera da 16 MP – specifiche tecniche

Mar 4, 2015

author:

Lenovo Vibe Shot al #MWC15. Fotocamera da 16 MP – specifiche tecniche

lenovo vibe shot

Qui al Mobile World Congress 2015 le sorprese non smettono di arrivare e oggi vi presentiamo una delle più interessanti novità del mondo della telefonia: Lenovo Vibe Shot. Smartphone fondato sull’ottimizzazione fotografica, Vibe Shot integra un comparto multimediale di rilievo a specifiche tecniche che destano l’attenzione anche dei più esigenti. Vediamo insieme in questo articolo le sue caratteristiche, ma non dimenticate di consultare il nostro canale YouTube RedazioneTecnologici per conoscere, con noi, in anteprima questo nuovissimo smartphone!

Lenovo Vibe Shot: il video

Lenovo Vibe Shot: design da fotocamera

Il comparto fotografico si pone al centro dell’innovazione di Lenovo Vibe Shot e a “risentirne” è sicuramente anche il design, composto da una monoscocca, protetta da un pannello in vetro Corning Gorilla Glass 3, dalle linee eleganti e di gusto. Alla Fotocamera è dedicato un tasto laterale apposito, posto sulla destra, al di sotto di tasto Standby e Volume, che permette l’accesso diretto e veloce all’ App dedicata proprio allo scatto di Fotografie. A colpire è, però, sicuramente la facciata posteriore, sulla quale spicca un unico elemento: la Fotocamera principale. Inserita all’interno di un’incastonatura di cromatura metallica, essa si accompagna a Flash LED, composto di tre Mini Flash, e ad un sensore di ben 16 MP, che ha la voglia e la pretesa di regalare qualità d’eccellenza alle Immagini, in ogni condizioni di luminosità. Non manca la possibilità di registrare Video, ma la risoluzione si ferma, anche se appare sufficiente a 1080p.

Se da un lato l’estetica ammicca verso la fotocamera, dall’altro il design e il ridotto spessore hanno come controindicazione una non totale ergonomia, ma soprattutto il rischio che la batteria non riesca a sostenere in modo adeguato il Lenovo Vibe Shot.

Lenovo Vibe Shot: tutte le novità

Sebbene sia la Fotocamera il punto focale della presentazione di Lenovo Vibe Shot, non vanno tralasciate tutte le caratteristiche tecniche che possono attirare l’attenzione dell’utenza. Si inizia sicuramente dal Display IPS LCD da 5’’, dotato di risoluzione FHD a 441 ppi, per finire col focalizzare l’attenzione sul comparto Hardware.

Lenovo Vibe Shot monta processore Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, affiancato da CPU Quad-Core Cortex-A53 con velocità di clock a 1.7 GHz + Quad-Core Cortex-A53 a 1 GHz. La fluidità è garantita (e ne abbiamo avuto prova durante il nostro hands-on) da ben 3 GB di memoria RAM, che testimoniano come Lenovo stia sempre più puntando sulla massimizzazione delle prestazioni nei suoi smartphone… Con un certo successo, vista anche la recente acquisizione di Motorola nel campo mobile!

Alla memoria interna è, invece, lasciato uno spazio di 32 GB cui, se non dovessero essere sufficienti per l’archiviazione dati, si possono aggiungere fino a 128 GB tramite MicroSD.

Passando ora all’ambito Connettività, Lenovo cerca di soddisfare qualsiasi tipo di pubblico dotando il suo Vibe Shot di tecnologia Dual SIM Dual Standby e antenna LTE, per raggiungere la massima velocità di navigazione. Di notevole interesse, la scelta di implementare immediatamente su Lenovo Vibe Shot il sistema operativo Android nella sua ultima versione 5.0 Lollipop, il che non può che aumentare il valore ed il fascino del dispositivo.

Lenovo Vibe Shot verrà reso disponibile a partire dal prossimo dal prossimo Giugno 2015, nelle colorazioni Crimson, Pearl White, Graphite Grey. Il prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia (molto incerto) sono ancora ignoti ma il prezzo sembra fissato su 349$ all’estero.

Lenovo Vibe Shot: le specifiche

  • Dimensioni: 142 x 70 x 7.3 mm
  • Peso: 145 g
  • Display: 5 pollici, risoluzione FullHD (441 ppi)
  • Hardware: Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, CPU Quad-Core Cortex-A53 1.7 GHz + Quad-Core Cortex-A53 1 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Archiviazione dati: 32 GB, MicroSD fino a 128 GB
  • Sistema Operativo: Android Lollipop 5.0
  • Connessione dati: LTE
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, MicroUSB 2.0
  • Fotocamera principale: 16 MP, con triplo Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 8 MP
  • Registrazione Video: 1080p @30fps
  • SIM: Dual SIM Dual Standby, Nano SIM
  • Batteria: Li-Po 2900 mAh, Removibile: NO

Foto e immagini del Lenovo Vibe Shot

Lenovo-vibe-shot-2 Lenovo-vibe-shot-spessore
Lenovo-vibe-shot-retro Lenovo-vibe-shot-retro-2
Lenovo-vibe-shot-fotocamera

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.