China News Smartphone

Lenovo Vibe X2-CU: prime specifiche tecniche direttamente dalla Cina

Set 2, 2014

author:

Lenovo Vibe X2-CU: prime specifiche tecniche direttamente dalla Cina

lenovo-vibe-x2-cu-mt6595

Anche oggi siamo qui per parlarvi di un ulteriore smartphone in arrivo dalla Cina che si caratterizza per un buon set di specifiche. Questa volta poi non si sta parlando solo di semplici e banali rumors ma di notizie che possiamo palesemente catalogare come ufficiali visto e considerato che ci giungono direttamente dall’ormai famoso anche in Europa TENAA, l’ente cinese di certificazione dei dispositivi di telecomunicazione (l’equivalente di quello che è la FCC per gli Stati Uniti d’America).

Queste informazioni ci giungono relativamente al prossimo smartphone di fascia alta ideato e realizzato dalla Lenovo, azienda sempre più sulla cresta dell’onda dopo aver acquisito parte di Motorola. Si tratta di Lenovo Vibe X2-CU che, come ben vedremo, disporrà di ottime caratteristiche tecniche per delle dimensioni pari a 140.2 x 68.6 mm ed uno spessore di 7.27 mm con cornici davvero ridotte ai minimi storici. Scopriamole insieme.

Caratteristiche Tecniche

Partiamo andando a descrivere quello che sarà il display di questo nuovo smartphone e che corrisponderà ad un 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia LCD IPS, passiamo poi a scrivere del suo processore che sarà un MediaTek MT6595, octa-core dotato di un’ottima architettura big.LITTLE (quella a quattro core Cortex A17 @2GHz per i task più impegnativi e quattro core Cortex A7 @1.5GHz per risparmiare energia), SoC hardware che permette di supportare anche le reti LTE.

Sul versante della memoria dobbiamo invece sottolineare la presenza di ben 2 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna (attenzione perché la prima nota dolente consiste nel fatto che non sarà disponibile la MicroSD) e sul versante della fotocamera principale ne abbiamo una da 13MP mentre la frontale (quella secondaria) è da 5MP. Tutto questo apparato è poi supportato dalla presenza di una batteria da 2250 mAh (non removibile) con slot per la SIM sul lato sinistro. Per concludere va detto che questo Lenovo Vibe X2 supporta ovviamente il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 LE ed il GPS.

Per quel che riguarda poi il sistema operativo questo nuovo smartphone adotta un Android 4.4.2 KitKat. A questo set di informazioni va poi aggiunto che è anche disponibile una seconda variante dello smartphone uguale a quella sopra detta ma che si differenzia da essa per la presenza di un CPU diversa visto che si tratterà di un unità dual-core dotata di una frequenza di clock pari a 2.2 Ghz.

Lenovo X2-CU: ragionamenti

Iniziamo dicendo che questo smartphone a noi piace anche perché al suo interno dobbiamo identificare un ulteriore e curioso dettaglio visto che questo Lenovo Vibe X2-CU è stato realizzato con una vera e propria costruzione a strati con diverse sfumature di colore. Per offrirvi però una valutazione ed un giudizio completo ed esaustivo su questo nuovo prodotto di casa Lenovo ci manca però il sapere un dato davvero importante come quello inerente al suo prezzo che però al momento non ci è giunto anche perché di norma il rapporto qualità-prezzo è il discrimine maggiore tra tutti.

Inoltre sottolineiamo che a nostro modestissimo avviso è davvero un peccato la mancanza della possibilità di espandere la memoria del dispositivo stesso anche se ad onor del vero i 32 GB sembrano essere già una buona dote standard per un smartphone come questo. Vi piace? Fatecelo sapere sia qui che su Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.