China News Smartphone

Lenovo Vibe X2 Pro: specifiche tecniche e data di uscita

Gen 6, 2015

author:

Lenovo Vibe X2 Pro: specifiche tecniche e data di uscita

x2 pro tecno

Il CES 2015 di Las Vegas è appena iniziato e già fioccano anteprime e notizie davvero interessanti. Nella giornata di ieri vi abbiamo detto del nuovo Lenovo P90 (clicca qui) e dell’Asus Zenfone 2 (clicca qui) mentre oggi sono attese importanti novità sia in casa Samsung che in casa Sony. Nel frattempo però vogliamo presentarvi anche un altro arrivato in casa Lenovo, il Lenovo Vibe X2 Pro. Buona lettura.

Lenovo Vibe X2 Pro: specifiche tecniche

x2 2 tec

Partiamo subito dal suo display, basato su tecnologia IPS LCD, che misura 5.3 pollici ed ospita 1080p di risoluzione. A questi si accompagna, come cuore pulsante dello smartphone, un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615 con frequenza di clock da 1.5 GHz (stiamo parlando di un processore octa-core con CPU Cortex-A53). Precisiamo inoltre sin da ora che questo smartphone di Lenovo Lenovo supporta la tecnologia dual SIM. Inoltre tornando al chipset, a livello di memoria Lenovo Vibe X2 Pro presenta da un lato 2 GB di RAM e dall’altro 32 GB di memoria interna che però è espandibile grazie alla presenza dello slot per le schedine microSD.

Interessante poi il suo comparto fotocamera vista e considerata la presenza su Lenovo Vibe X2 Pro di una fotocamera frontale equivalente alla fotocamera posteriore essendo tutte e due dotate di un sensore da 13 MP con la sola differenza che, la posteriore ha in aggiunta in dotazione il Flash LED mentre la frontale non è provvista di flash.

Attenzione però perché la Lenovo per ovviare a questo inconveniente ha previsto che sul suo Vibe X2 Pro il jack audio da 3.5mm fungesse anche da supporto per un extra flash (che potete vedere nella foto che segue) grazie alla quale i vostri selfie non verranno scuri come spesso accade.

A livello di batteria questo Lenovo Vibe X2 Pro ne porta una da 2,410 mAh (troppo “leggera” per queste specifiche, almeno da quanto possiamo leggere sulla carta prima della prova concreta) mentre le sue misure sono 146.3 X 71.0 X 6.95 mm per un peso complessivo pari a circa140 gr.

A concludere questa carrellata sulle specifiche tecniche di questo Lenovo Vibe X2 Pro dobbiamo ricordare la connettività LTE Cat.4, il Wi-Fi, ed il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat che crediamo verrà in seguito aggiornato al nuovo Lollipop 5.0 il prima possibile.

ext flash

Colorazioni e data di uscita

Non ci resta dunque che il precisare quanto fino ad oggi è stato detto rispetto alla sua data di uscita che è prevista per il prossimo mese di Aprile 2015 e che questo Lenovo Vibe X2 Pro verrà con ogni probabilità messo in vendita solo nelle seguenti colorazioni: Champagne Gold, Rock Pink ed Electric Blue.

Attenzione però perché viste le immagini uscita e fatte vedere ieri dalla stessa Lenovo le sorprese riguardo al colore di questo nuovo dispositivo potrebbero essere dietro l’angolo. Nulla invece possiamo dirvi al momento sul suo prezzo di vendita ma sicuramente si potrà essere maggiormente precisi a riguardo già a partire dal prossimo mese.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.