China News Smartphone

LeTV Le 1s: ecco le specifiche tecniche e le prime immagini

Ott 28, 2015

author:

LeTV Le 1s: ecco le specifiche tecniche e le prime immagini

le frotn

L’azienda cinese LeTV ha deciso di immetere sul mercato un nuovo dispositivo che ha tutta l’aria di essere decisamente interessante. Si tratta di  LeTV Le 1s, che più che smartphone chiameremmo molto volentieri phablet, ed in questo nostro articolo vi illustreremo le sue principali caratteristiche tecniche, il suo prezzo e vi mostreremo un paio di immagini che ce lo svelano sia sul frontale che sul retro. Se dunque siete interessati a saperne di più su questo ultimo prodotto dell’azienda cinese leggete il paragrafo che segue.

LeTV Le 1s: specifiche tecniche

le ret

LeTV Le s1 si presenta ai nostri occhi con in dotazione uno schermo IPS LCD da 5.5 pollici con una risoluzione in Full HD che promette una luminosità fino a 500 nits ed una densità da 403 ppi e con tanto di processore Mediatek Helio X10 Turbo con una frequenza di clock massimale da 2.2 Ghz e con una RAM da 3 GB (LPDDR3) ed una memoria interna da 32 GB (eMMC 5.0).

Se invece ci spostiamo a parlare della sua fotocamera ne troviamo una con sensore ISOCELL da 13 MP con flash LED ed apertura luminosa f/2.0 capaci di poter girare video a 4k/1080P@30fps,  720P@120fps e 1080P@60fps mentre la fotocamera secondaria ha un sensore (frontale) MP, si tratta di un sensore Samsung S5K5E2, che si presta bene ai selfie visto lo che ha un grandangolo che si spinge sino a 85 gradi permettendo autoscatti ad ampio raggio.

A livello di connettività LeTV LE1s si presenta invece con la tecnologia USB Type-C che sappiamo consentire la ricarica rapida della batteria (che ci risulta essere da 3000 mAh) , con il  supporto per la modalità dual-SIM, con il Bluetooth 4.0, con la Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n e con il 4G LTE. A tutto questo va sommato il lettore di impronte digitali, il sistema operativo Android 5.1.1 con interfaccia EUI 5.5 ed il supporto Dolby Audio, DTS–HD Premium Sound. Dimensioni è peso sono pari a 151.1 x 74.2 x 7.5 mm e 169 gr.

 LeTV Le 1s: design e prezzo di vendita

Se passiamo al lato estetico di questo smartphone vediamo chiaramente come si tratti di un pezzo un metallo spazzolato dotata di una scocca ultra-sottile; abbiamo dunque la presenza di un ottimo set di specifiche tecniche che è stato accompagnato da una scelta, in termini di design, originale e gradevole soprattutto se si considerano i bordi arrotondati e lo spessore pari a soli 7.5 mm di cui vi abbiamo già detto in precedenza. Il tutto è messo sul mercato, a partire dal prossimo 3 Novembre, al prezzo di circa 155 euro la cambio attuale (1099 yuan). Attenzione però perché in Europa potrà essere comprato online ma i rivenditori potrebbero scegliere per un ricarico di circa 100 euro al pezzo portando il prezzo finale del LeTV Le 1s a circa 255 euro. Si tratterebbe dunque di un prezzo di fascia media per uno smartphone che troviamo decisamente interessante.

Cosa ne pensate delle caratteristiche tecniche e delle prime immagini del nuovo LeTV Le 1s? Volete comprarne uno o no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.