News

LG aggiorna Optimus Black, Optimus Dual e Optimus 3D

Nov 1, 2011

LG aggiorna Optimus Black, Optimus Dual e Optimus 3D

LG finalmente annuncia l’aggiornamento a Gingerbread per Optimus Dual, Optimus Black e Optimus 3D. Gli innovativi terminali, uno per essere il primo dotato di processore dual core, uno per il nuovo Nova Display, uno per essere il primo in italia dedicato al 3D, sono arrivati sul mercato montando nativamente la versione 2.2 di Android (Froyo) e, per lungo tempo, si sono rincorse voci di corridoio e rumors riguardo il possibile aggiornamento a Gingerbread.

Chi si aspettava l’annuncio di aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich rimarrà probabilmente deluso, ma almeno la nota ufficiale di LG pone chiarezza sull’aggiornamento alla versione Android 2.3:

“LG precisa che “La tempistica esatta degli aggiornamenti in ogni mercato può variare a causa delle diverse esigenze di ciascun paese rispetto agli operatori nazionali ed ai modelli“. La società conclude da nota dichiarando che “ancora una volta, LG ha molto apprezzato il supporto e il feedback che i clienti hanno dato durante il periodo di ritardo dell’aggiornamento e faremo del nostro meglio per fornire in futuro un servizio sempre migliore.”

Il punto è: vale la pena aggiornare a Gingerbread dei terminali di alta fascia che invece potrebbero montare tranquillamente la versione 4.0 di Android? Voi che pensate di questo comportamento di LG?

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.