News Smartphone

LG annuncia Android KitKat in arrivo per LG G Flex, G Pro Lite, Optimus G e L9 II

Apr 22, 2014

LG annuncia Android KitKat in arrivo per LG G Flex, G Pro Lite, Optimus G e L9 II

lg-g-flex_kitkat

Proprio nella giornata odierna è stato annunciata da parte di LG Italia la disponibilità prossima ventura dell’aggiornamento ad Android KitKat per diversi smartphone Android LG. La notizia che sicuramente interesserà molti dei nostri lettori è quella che vede il rollout di Android KitKat su LG L9 II, partito proprio oggi che aggiungerà numerose funzionalità e ovviamente l’atteso aggiornamento di Knock Code, famosa feature degli smartphone di questa casa che prevede lo sblocco con il tocco seguito da un codice in modo da mantenere elevata la sicurezza. L’upgrade per L9 II è scaricabile già da oggi per gli smartphone marchiati Vodafone e Fastweb, mentre sarà rilasciato nelle prossime settimane per gli altri operatori.

Android KitKat su smartphone della serie G di LG

La notizia che, almeno per noi della redazione, ha lasciato piuttosto stupiti è che l’upgrade firmware alla versione 4.4 di Android sarà ricevuto anche su Optimus G, smartphone non troppo fortunato della casa, che vedrà il rollout di questo importante aggiornamento all’inizio del Q3 2014. Sempre per quanto riguarda la serie G, è previsto l’arrivo di KitKat anche su G Flex (ndr: in arrivo in redazione, siamo già pronti per i test!) nel corso del mese di Maggio 2014 e per G Pro Lite, previsto invece alla fine del secondo trimestre 2014.

Specifichiamo comunque che, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore telefonico di riferimento, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito e non mancheremo di rendervene partecipi. A questo proposito chiudiamo con le parole del Marketing & Mobile Communications Director di LG, Omar Laruccia, che chiosa affermando che “L’annuncio dell’aggiornamento KitKat per ulteriori modelli della nostra gamma è la conferma del continuo impegno nel fornire agli utenti LG la migliore esperienza disponibile.”

Ricordiamo infine che Android 4.4 KitKat è già disponibile per LG G2 sui modelli Open Market, Vodafone, H3G e Fastweb. Notizia davvero interessante per i tutti i possessori di smartphone LG, che sicuramente sta dimostrando di non cadere negli errori del passato e prova a garantire futuribilità a tutti i suoi terminali.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.