News Smartphone

LG G Flex 2: specifiche tecniche, foto e disponibilità del primo smartphone curvo con Snapdragon 810

Gen 5, 2015

author:

LG G Flex 2: specifiche tecniche, foto e disponibilità del primo smartphone curvo con Snapdragon 810

flex per tec

Le ultime due notizie di rilievo che sono circolate relativamente a smartphone prodotti dalla LG risalgono a dicembre. Anzi per esser precisi la notizia è una sola e riguardava i rumors sul prossimo LG G4 (clicca qui) mentre nel secondo caso si tratta della nostra recensione dettagliata del LG G3 S (clicca qui). Evidentemente però l’azienda con sede in quel di Seul, Corea del Sud, non è stata a guardare ma si è solo preparata ad iniziare l’anno con il botto visto che oggi siamo in grado di dirvi le specifiche tecniche del nuovo LG G Flex 2, il primo smartphone curvo con processore Snapdragon 810. Da non perdere.

Specifiche Tecniche e funzionalità

GFlex2-main2

Ovviamente questo nuovo smartphone di casa LG è la continuazione del lavoro svolto in precedenza dalla medesima azienda nel produrre e vendere il G Flex anche se, come vedremo subito, vi sono molte novità. Non dimenticate la nostra recensione completa.

Per prima cosa abbiamo un display HD P-OLED ricurvo da 5,5 pollici a cui è stata affiancata una CPU Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit con frequenza di clock massima a 2 GHz. A livello di memoria troviamo invece una RAM da 2 GB ed una ROM da 16 o 32 GB, a seconda del modello prescelto, che può essere ampliata sino a ben 2 TB. Il comparto fotocamera si caratterizza invece per la presenza di un sensore posteriore da 13 MP con OIS+ e laser autofocus (come già avveniva per il suo predecessore) e di un sensore frontale da 2.1 MP.

Per quel che concerne la connettività invece troviamo il  Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth Smart 4.1, il NFC ed anche la connettività LTE. Il tutto è ricompreso all’interno di 149,1 x 75,3 x 7,1-9,4 millimetri per un peso totoale pari a circa 152 grammi e sorretto da una ampia batteria con capacità da 3.000 mAh.

A completare il quadro delle specifiche tecniche di questo LG  G Flex 2 troviamo ovviamente come sistema operativo Android, nella versione 5.0 Lollipop. A livello di funzionalità invece va sottolineata la presenza sia della Gesture Shot sia la Gesture View, presenti anche esse sul G Flex, mentre di nuovo non possiamo non ricordare la Glance View che vi permetterà di verificare le presenza di SMS e chiamate perse (ed ogni altro genere di notifica) con un semplice movimento della mano.

Disponibilità e colori

P1030859.JPG

Il nuovo LG G Flex 2 verrà prima messo in vendita in Corea del Sud entro la fine del mese in corso per poi essere distribuito a livello globale nei mesi successivi nelle colorazioni Platinum Silver e Flamenco Red (dovrebbe esserci anche una versione nera). Nulla invece è trapelato per quel che riguarda il suo prezzo ma non dobbiamo stupircene anche perché le prime informazioni interessanti nel merito le potremmo avere solo al momento della sua uscita in Corea.

Cosa ne pensate dell’idea di lanciare sul mercato smartphone dallo schermo/corpo curvo ? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità in ambito di tecnologia mobile non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.