News

LG G Watch R: specifiche ufficiali e presentazione a IFA 2014

Ago 29, 2014

author:

LG G Watch R: specifiche ufficiali e presentazione a IFA 2014

g watch r

Il primo dispositivo wearable al mondo dotato di un ottimo display circolare in P-OLED è targato LG (ndr: ricordiamo che la differenza rispetto a Moto 360 è la tecnologia del display) e verrà presentato all’IFA 2014 in programma il prossimo 5-9 Setttembre 2014 dalla stessa LG.

Oggi siamo però qui a scriverne ed a parlarne visto che sono già uscite, per il tramite di un ufficiale comunicato stampa, le sue principali specifiche e caratteristiche tecniche che lo andranno a rendere un dispositivo davvero interessante. Sembra dunque ormai cosa certa che a seguito del debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable griffato Android Wear, LG ha deciso di andare ad ampliare la sua gamma di prodotti indossabili proprio grazie allo LG G Watch R che,  come già detto di sopra, può essere decisamente considerato il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.

 

Specifiche Tecniche

Hardware e Software

Quello che va a caratterizzare maggiormente il nuovo LG G Watch R è difatti proprio lo schermo circolare in P-OLED da 1.3 pollici ma non solo. Inoltre abbiamo poi un potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Il tutto per il tramite della presenza del supporto dato da grazie ad Android Wear, il dispositivo indossabile supporta tutte le app compatibili ed al giorno d’oggi disponibili. Inoltre la presenza della ormai famosa classe di protezione IP67 consente a tutti coloro che vogliono entrare in possesso di questo device mobile ed indossabile di potersi immergere in acqua per una durata massima di circa 30 minuti ed anche fino ad un metro di profondità.

A questo dobbiamo poi chiaramente aggiungere il fatto che lo LG G Watch R, come già sappiamo accadere per il  G Watch, essendo dotato di un ottimale sistema di comando vocale di Android Wear vi permetterà di entrare in possesso delle info a voi necessarie in qualsiasi situazione (anche ad esempio mentre avete entrambe le braccia impegnate a far altro). Sarà poi possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) che viene poi abilmente ed intelligentemente integrato attraverso specifiche app fitness come LG health od altre,

Design

Da un punto di vista prettamente estetico questo LG G Watch R ci ricorda decisamente gli orologi classici ma il novello indossabile di Android nonostante abbaia uno stile caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo è anche equipaggiato con una cassa in acciaio inossidabile e con un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello. Molto elegante ma anche moderno proprio al tempo stesso. Inoltre va aggiunto che con un semplice tocco è infine possibile modificare il proprio quadrante.

G Watch R secondo LG

Questo è quanto detto da Jong-seok Park, presidente e CEO di LG “Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet, I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti.”

Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.” E voi cosa ne dite di questo nuovo LG indossabile? Ditecelo anche su Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.