Hardware News

LG G Watch: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Giu 12, 2014

author:

LG G Watch: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

lg-g-watch-black-gold

Secondo quanto riportato da alcuni rumors, ed in particolare da alcuni file e documenti filtrati nel web in queste ultime ore il nuovo smartwatch di casa LG, il G Watch, sarà in tutto e per tutto tra i primi “dispositivi indossabili” a volersi dotare del nuovo sistema operativo Android Wear che, come ben sappiamo, è stato ideato e realizzato proprio da Google con il preciso scopo di far rendere al meglio gli smartwatch stessi.

Ricordiamo poi come il novello LG G Watch sarà, anche se di ufficiale ancora non abbiamo nulla, presentato durante il prossimo durante il Google I/O e di conseguenza messo in vendita già a partire dal prossimo 7 di luglio. Scopriamo ora insieme quelle che sono le sue caratteristiche principali sempre secondo quanto trapelato nelle ultime ore.

 

G Watch: Specifiche Tecniche

Premettiamo subito che si sta parlando di un device il cui costo si dovrebbe aggirare intorno ai 170£, quindo siamo a cavallo dei 200 euro (ndr: difatti per l’Italia si parla di 199€) e dunque ci aspettiamo che abbia una buona dotazione di specifiche ed una qualità elevata.

Stando a quanto fino ad oggi trapelato il nuovo LG G Watch sarà realizzato con cinturino gommato ed uno schermo con diagonale pari ad di 1.6 pollici per una risoluzione a 280 x 280 pixel. Si avrà poi una SoC Qualcomm 400 (non è stato ancora annunciato ma a quanto pare la sua sigla è APQ8026), 4 GB di memoria  e 512 MB di RAM. La batteria sarà invece da 400 mAh per circa 36 ore di autonomia. dovrebbe garantire fino a 36 ore di autonomia in standby.

Vi piace o no ? Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook. Non mancate.

Via 2

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.