News

LG G3 anche in versione Full HD?

Apr 16, 2014

author:

LG G3 anche in versione Full HD?

LG_(logo)

LG G3 in due varianti secondo AnTuTu

Secondo le ultime informazioni estrapolate dai database di AnTuTu, sembrerebbe che LG si stia preparando a seguire la strada tracciata da alcune aziende concorrenti, proponendo il suo nuovo terminale top di gamma in due varianti principali.
LG G3 – che secondo i rumor più recenti dovrebbe venire presentato tra maggio e giugno – potrebbe dunque venire commercializzato sia nella versione flagship con risoluzione 2K 2560×1440, che in versione più economica con una “semplice” Full HD.

Secondo i dati riportati da AnTuTu, i due terminali sarebbero sulla carta molto simili, appoggiandosi entrambi al SoC Snapdragon 801. Tuttavia, sembra che il clock massimo raggiungibile dalla versione Full HD sia inferiore rispetto quello possibile sul modello 2K, con un massimo di 2265MHz per il primo, 2457MHz per il secondo. Diversa anche la dotazione di RAM, da 2GB per la variante inferiore, e da 3 per quella flagship.

Dal benchmark non è possibile appurare quali siano le dimensioni dei due terminali, anche se è ragionevole presumere che si stia parlando di una versione da 5 pollici o poco più per il Full HD, e di un qualche tipo di phablet per la versione 2K.
LG G2 poteva contare su risoluzione Full HD distribuita su di un pannello da 5,2 pollici, e immaginiamo che qualcosa del genere possa ripetersi con G3. Per il modello 2K è possibile che l’azienda utilizzi una soluzione a partire dai 5,5 pollici o più.
Certo è che la standardizzazione delle dimensioni dei top di gamma sta finalmente trovando un freno in questo 2014, con Galaxy S5 a guadagnare solo 0,1 inch rispetto al modello precedente, e HTC One assestato sui 5 pollici.

Classe '84 e da sempre innamorato di tutto ciò che è videogaming, tech e cinematografia, Naares trascorre la propria vita da vero geek tra uno Zelda e uno Star Wars. Gli piacciono i giochi di qualità e chiunque sappia innovare. E' un noto e pericolosissimo troll sia in rete che in real life.