News Smartphone

LG G3: leaked la nuova interfaccia UI che conferma display 2K

Apr 23, 2014

LG G3: leaked la nuova interfaccia UI che conferma display 2K

LG-G3-Concept

Dopo l’enorme successo del top di gamma LG G2, ci si aspetta grandissime cose dal famigerato LG G3 dato ormai per imminente nel prossimo periodo visto l’ormai quasi anno di anzianità del predecessore. Tra le più importanti novità, oltre a quelle di tipo hardware che sono quasi sintomatiche dell’avanzamento tecnologico, sono trapelate anche interessanti e succose novità relative all’interfaccia UI software che mostra varie chicche. In primis viene confermata la risoluzione di LG G3, vale a dire quella QHD da 2560 x 1440 pixel. Inoltre si apprende che LG G3 avrà questa nuova interfaccia software, arricchita di nuove funzionalità che sembrano combinare le classiche previsioni del tempo ad alcune raccomandazioni impostate sulle nostre routine giornaliere.

LG G3: le novità software e hardware

Qui di seguito vi mostriamo gli screenshots leaked della nuova Optimus UI, basata ovviamente su Android KitKat 4.4, che appare decisamente pulita e in linea con lo stile flat che sta caratterizzando questo periodo.

lg-g3-ui-2 lg-g3-ui-3 lg-g3-ui-1

 

Oltre allo stile flat che caratterizza sicuramente le icone in basso, come anche la trasparenza dei tre tasti menù posti in basso, possiamo notare come i toggles relativi alle impostazioni veloci sono molto più simili alla nuova Samsung TouchWiz vista su Galaxy S5. QSlide Apps rimane inalterato, ma adesso il drawer delle notifiche è addirittura più ricco di prima.

LG G3 quindi conferma di essere uno smartphone top di gamma anche in base alle specifiche apparse pochi giorni fa in rete, che sembrano promettere il nuovissimo chipset Qualcomm Snapdragon 801, clockato a 2.5 GHz, un display da 5.5 pollici con tecnologia LCD abbinata alla risoluzione 2K, 2 GB di memoria RAM (ndr: qui forse ci aspettiamo qualcosa in più?), 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, una batteria da 3.000 mAh che vuole migliorare quanto di già ottimo fatto col predecessore e la probabile certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua.

LG G3 sembra indubbiamente un terminale davvero avanzato, la domanda che ci poniamo è: sarà in grado di superare il suo predecessore tanto apprezzato qui in Italia?

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Jarvis

    Ciao Stefano
    si sa se la nuova UI verrá anche messa su LG G2?

    • Ciao Jarvis (bellissimo nick :D), di solito questo tipo di aggiornamento interfaccia viene fatto con i major upgrade (quindi magari al prossimo caso). E’ probabile 😉