News Smartphone

LG G3: presentazione a Londra, specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Mag 28, 2014

author:

LG G3: presentazione a Londra, specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

LGLG-G3

La macchina del marketing di LG si era mossa con largo anticipo per preparare al meglio l’evento che si è tenuto poche ore addietro in quel di Londra e, come preventivato, l’organizzazione dell’evento è bene riuscita grazie e soprattutto a quello che sono le caratteristiche di questo nuovo ed interessantissimo device con sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat ed una forma davvero ricercata. Scopriamolo insieme.

 

LG G3 – Design: un passo avanti

Partiamo proprio dal design di cui è dotato il nuovo prodotto di casa LG che è racchiuso in 146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri ( 5,76 x 2,94 x 0,35 pollici) e pesa 149 grammi  (0,35 once). Il G3 sarà messo in vendita in ben cinque diverse colorazioni quali il nero metallico , il bianco seta, l’oro , il viola ed il rosso borgogna .

Senza dubbio a farla da padrone è la presenza di un display da 5.5 pollici con 1440 x 2560 pixel di risoluzione ovviamente il tutto è in QHD anche se tutto questo richiederà un vero e proprio sforzo ulteriore al processore  quad-core Snapdragon 801 ( MSM8974 -AC ) ed alla batteria estraibile da 3000 mAh. Passando poi alla fotocamera va detto come non si possa di certo trascurare la presenza di ben 13 megapixel montati su quella posteriore che dunque è in grado di garantire delle istantanee di ottima qualità. A livello di camera frontale ne abbiamo invece una da 2.1 megapixel che ovviamente non può fornire le medesime prestazioni di quella posteriore.

Tra le maggiori novità va poi ricordata la nuova tastiera che, per il fatto di essere molto più semplice ed intuitiva rispetto alle precedenti,  è stata dalla LG stessa soprannominata Smart Keyboard.

 

LG G3 – Prezzo e data di uscita

Per quanto concerne i tempi di rilascio del nuovo LG 3G non è stata fatta chiarezza fino in fondo ma sembra proprio che si parta il 28 maggio con Corea del Sud e pian piano si vada a commercializzare il prodotto tramite circa 170 operatori provenienti da ogni parte del mondo.

Le versioni commercializzate saranno per l’esattezza due, una con 16GB di storage e 2GB di RAM e l’altra con 32 GB di storage e 3GB di RAM. Sul prezzo le voci sono ancora di meno e le conferme latitano ma per ora possiamo dire con certezza che il  G3  è in procinto di essere venduto da alcuni siti UK alla cifra di £ 499, IVA inclusa. LG G3 sarà disponibile per il mercato italiano nei colori  Metallic Black, Silk White e Shine Gold a partire da fine giugno.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.