News Smartphone

LG G3 Stylus: specifiche tecniche ufficiali e prezzo ufficioso

Ago 27, 2014

author:

LG G3 Stylus: specifiche tecniche ufficiali e prezzo ufficioso

lgg3stylus

Non sono poi passate molte settimane da quando la LG aveva mostrato a tutti noi per errore, o così almeno ci vogliono far credere, un video il cui protagonista principale era un nuovo prodotto che di li a poco sarebbe stato presentato al mercato: LG G3 Stylus. Il video incriminato era il promo di G3 Beat (G3 Mini) e per quello che dalla sua visione si poteva intuire il LG G3 Stylus sarebbe stato di sicuro uno smartphone di fascia media e quindi si era correttamente ipotizzato tra gli appassionati del settore che il nuovo device di casa LG sarebbe andato a sostituire il G Pro Lite.

Ad oggi sono finalmente arrivate le specifiche tecniche ufficiali proprio del G3 Stylus e soprattutto la tanto attesa conferma del fatto che il G3 Stylus andrà a debuttare proprio durante l’IFA 2014. Stiamo parlando di un prodotto che sul versante estetico ha le medesime forme e fattezze del G3 ma che presentata alcune differenziazioni soprattutto a livello di cornice esterna inferiore. Scopriamolo ora maggiormente nel dettaglio leggendo insieme le sue principali caratteristiche tecniche.

Specifiche Tecniche ufficiali

Prima di tutto ci piace ricordare come questo nuovo prodotto di casa LG, il G3 Stylus, sia dotato di molte funzionalità di primo ordine quail la QuickMemo+, il Dual Window, la Smart Keyboard, il Touch & Shoot, la Gesture Shot ed il Knock Code. A livello di hardware invece il nuovo G3 Stylus potrà vantare un processore da 1.3 GHz Quad-Core, uno schermo da 5.5 pollici in qHD IPS (960 x 540), nettamente inferiore in qualità rispetto al top di gamma G3, una memoria interna da 8 GB che però può facilmente essere ampliata grazie alla presenza dell’apposito slot per MicroSD ed una memoria RAM da 1 GB.

Sul versante della fotocamera invece il nuovo prodotto di casa LG viene equipaggiato con, sul posteriore, una fotocamera da 13MP e sul frontale una fotocamera secondaria da 1.3MP. La batteria che viene offerta a supporto di un dispositivo del genere deve ovviamente essere idonea a garantire una buona autonomia e proprio per questa ragione il G3 Stylus viene messo in vendita con una batteria (removibile) da 3.000mAh. Se passiamo invece al versante software possiamo solo dire con soddisfazione che il nuovo G3 Stylus è dotato di un sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Il tutto viene contenuto all’interno delle seguenti dimensioni e del seguente peso: 149.3 x 75.9 x 10.2 mm e 163 grammi.

Stiamo parlando di un dispositivo che supporta sia il 2G che il 3G, che viene venduto in tre diverse colorazioni quali il nero, il bianco e l’oro e che comporta anche l’utilizzo della Stylus Pen che vi aiuterà senza dubbio nel giostrare al meglio il nuovo device ed in particolare il suo buon multitasking.

Valutazioni e prezzo

Per essere un dispositivo di fascia media questo LG G3 Stylus non è affatto male anche se la fotocamera secondaria lascia molto a desiderare e questo non è di certo un bene nell’epoca del selfie. Il prezzo poi ancora non è stato ufficializzato (lo sarà durante l’IFA di settembre) ma dovrebbe essere inferiore ai 300 Euro. In realtà forse ci aspettavamo qualcosa di meglio relativamente a questo prodotto che, invece, si colloca nella fascia medio-bassa visto alcuni dettagli hardware.

Vi sembra troppo o va bene? Diteci la vostra idea nel merito sia scrivendoci qui che sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.