News Smartphone

LG G3 s: specifiche tecniche ufficiali e prezzo in Italia

Ago 8, 2014

author:

LG G3 s: specifiche tecniche ufficiali e prezzo in Italia

LG-G3-S

E’ infine giunto il tanto atteso momento della presentazione delle caratteristiche tecniche ufficiale e del prezzo dell’ultimo device ideato e realizzato dalla LG per la sua ormai famosa Serie G, l’LG G3 s. Molto già si era parlato e scritto relativamente a questo smartphone di fascia media, caratterizzato dalla presenza di un design compatto e dalla capacità di fornire all’utente esperienza utente premium simile a quella di coloro che possiedono un LG G3 anche grazie alle finiture in Metallic Skin ed ai bordi affusolati capaci di fornire un comfort di elevato rango.

Il target di clientela di questo LG G3 s è dunque orientato verso coloro che necessitano per varie ragioni di uno smarthpone per l’appunto compatto ma dallo schermo capiente per un prezzo non eccessivo. Infatti questo LG G3 s verrà commercializzato nel nostro paese nelle prossime settimane nei colori Metallic Black, Shine Gold e Silk White al prezzo consigliato al pubblico di €349,90.

 

Specifiche Tecniche e feature

Hardware e software

Partiamo dallo schermo di questo LG G3 s che è un HD IPS da 5 pollici (1280 x 720, 294ppi), senza dubbio il più ampio della sua categoria, dotato di un rapporto schermo/corpo del 74,1%, a riprova del fatto che LG ha deciso di dare ampio ascolto alle esigenze di visibilità e chiarezza. Ovviamente uno schermo del genere necessita del supporto di una batteria dalle ottime prestazioni tanto che la stessa LG ha fornito questo device di una da 2.540mAh (rimovibile).

Vi sono poi un processore ad 1.2 GHz Quad-Core Qualcomm Snapdragon 400, una memoria interna da 8GB espandibile grazie al supporto per MicroSD, 1GB RAM, ed una fotocamera principale da 8MP posteriore con Auto Focus Laser ed una anteriore da 1.3MP.

Il tutto è supportato da un sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat e racchiuso all’interno di 137.7 x 69.6 x 10.3mm e 134 grammi. Inoltre a livello di rete abbiamo il 4G LTE e lo HSPA+ 21Mbps (3G) mentre a livello di connettività LG G3 s sfrutta il Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 4.0, l’ A-GPS/Glonass, il chip NFC, e l’USB 2.0.

Feature

Tra le principali feature di questo device vogliamo ricordare in particolare la presenza di un Auto Focus Laser che consente al a G3s di mettere a fuoco rapidamente misurando la distanza tra il soggetto e la fotocamera grazie ad un raggio laser, il Tocca & scatta che permette, toccando un punto qualunque dello schermo, di mettere a fuoco l’immagine e procedere con lo scatto; le Gesture shot che permettono chiudendo la mano a pugno davanti allo schermo di far avviare in automatico il conto alla rovescia di tre secondi prima che venga scattato un selfie; la Smart Keyboard dove la tastiera è dotata di dimensioni personalizzabili e soprattutto apprende dal nostro stile e modo di digitazione in modo da ridurre il tempo stesso di scrittura oltre che riducendo il numero di errori sino ai 2/3.

Non male senza dubbio questo importante set di specifiche anche se, a nostro avviso, si tende a far pagare un prezzo leggermente troppo elevato. Di converso da un punto di vista estetico e della compattezza questo LG G3 s è senza ombra di dubbio capace di assolvere al 100% il compito per il quale è stato realizzato.

 

Le parole di LG

In conclusione vi lasciamo con quanto dichiarato da Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG “Le aziende produttrici di smartphone non possono ignorare questo crescente segmento di consumatori, alla ricerca del migliore equilibrio tra design, funzionalità, performance e, ovviamente, prezzo.LG G3 s rappresenta il nostro impegno sul mercato degli smartphone di fascia media, che richiede tecnologia avanzata, un branding consolidato, grande innovazione e prezzi interessanti; il tutto in un unico device.” E voi cosa avete da dire nel merito? Scrivetecene sia qui sul sito che sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.