News Smartphone

LG G4: rumors su specifiche tecniche e data di uscita

Dic 29, 2014

author:

LG G4: rumors su specifiche tecniche e data di uscita

g4 con tecnologici

Il prossimo top di gamma di casa LG (del quale trovate un concept in questo articolo) sembra essere sempre più vicino visto e considerato che, di quello smartphone che dovrebbe chiamarsi a tutti gli effetti LG G4, iniziano a trapelare importanti informazioni sotto il profilo delle sue specifiche tecniche e si inizia a vociferare di una sua molto più che probabile uscita a partire dal prossimo Maggio 2015.

Scopriamo insieme di cosa si tratta ricordandovi come si starebbe parlando di un dispositivo che, per caratteristiche e per dimensioni, si andrebbe a candidare come serio competitor del Galaxy Note 4 di casa Samsung e del nuovo iPhone 6 Plus. Sarà davvero così?

Specifiche Tecniche

Pur trattandosi al momento di dati non definitivi, le specifiche tecniche che vi elenchiamo qui si seguito si mostrano sin da subito molto interessanti:

  • Display LCD con tecnologia IPS da 5.3 pollici e 1440 x 2560 pixel a livello di risoluzione;
  • CPU Snapdragon 810 (octa-core composta da 4 core Cortex A57 e 4 core Cortex A53);
  • 4 GB di RAM LPDDR4 e versioni da 32 o 64 GB di memoria interna;
  • Fotocamera principale da 20.7 MP con autofocus laser
  • Tecnologia di ricarica rapida della batteria Qualcomm Quick Charge 2.0 e batteria da 3.500 mAh;
  • Connettività LTE VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC e GPS;
  • Sistema Operativo Android Lollipop 5.0.

Al tutto verrebbe poi aggiunta anche la presenza di una G-Pen, a testimonianza del fatto che il suo rivale di riferimento sia il Samsung Galaxy Note 4. La novità sarebbe una riduzione delle dimensioni del display per riavvicinarsi al G2 che tanto ha spopolato rispetto al G3 proprio per via dell’aumento delle misure.

Cosa ne pensate di quello che dovrebbe essere il nuovo LG G4? Diteci la vostra su questo nuovo dispositivo scrivendocene sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.