News Smartphone

LG G4: specifiche tecniche e processore Snapdragon 808

Apr 29, 2015

author:

LG G4: specifiche tecniche e processore Snapdragon 808

LG G4

Il nuovo top di gamma di casa LG è finalmente arrivato e si chiama LG G4. Si tratta di uno smartphone che avrà senza dubbio un grande impatto sul mercato degli smartphone di fascia alta grazie alle specifiche che trovate descritte nel paragrafo che segue e grazie ad un design elegante ed apprezzabile. Se siete interessati a vedere di cosa è capace questo nuovo LG G4, prima di leggervi le sue specifiche tecniche, guardatevi questo breve video realizzato dalla stessa azienda.

LG G4: specifiche tecniche e prezzo

Il nuovo prodotto di casa LG è dotato di un ampio display da 5,5 pollici in QHD (2.560 x 1.440 come risoluzione), di un processore Qualcomm Snapdragon 808 exa-core con architettura a 64-bit (composto da un dual-core A57 e da un quad-core A53),  3 GB di RAM DDR3, 32 GB di memoria interna espandibile tramite l’utilizzo del supporto per schede MicroSD, un sensore fotocamera posteriore stabilizzata da 16 MP con apertura f/1.8 OIS, autofocus, sensore spettro di colore ed un sensore fotocamera frontale da 8 MP.

Il tutto è supportato da una batteria con capacità da 3.000 mAh (removibile) e racchiuso all’interno di 147,3 x 76,2 x 10,1 millimetri e 155 grammi di peso. Ovviamente il sistema operativo montato è un Android 5.1 Lollipop. Questo LG G4 sarà messo in vendita in diverse colorazioni quali ad esempio (sul suo posteriore) il contoured ceramic  oppure l’hammered metallic od il pelle ed il suo prezzo sarà a partire dai 699.99 Euro.

Anche se non vi abbiamo ancora specificato bene quali saranno i suoi punti di forza, LG durante la presentazione ha calcato notevolmente la mano sulla dotazione di LG G4 in termini di comparto fotografico. Indubbiamente sarà uno smartphone votato alla fotografia, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi i nostri focus di approfondimento.

Cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma che prende il nome di LG G4?

Seguiteci qui sul sito ed anche all’interno del nostro profilo Facebook, Twitter, Google Plus e sul canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.