News Smartphone

LG G5: ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone modulare

Feb 21, 2016

author:

LG G5: ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone modulare

maiiiii

Sicuramente gli smartphone modulari sono il futuro in ambito di telefonia mobile e proprio per questa ragione in casa LG hanno deciso di iniziare il Mobile World Congress di Barcellona 2016 presentando a tutti il loro primo smartphone modulare, il nuovo LG G5.

Si tratta di un dispositivo caratterizzato non solo dal corpo elegante in metallo (totalmente!) ma anche dal design modulare che vi consentirà una esperienza d’uso variegata. Infatti a completare lo smartphone avremo una collezione di gadget compatibili, gli “LG Friends”, gadget che vi renderanno possibilità trasformare il vostro LG G5 in diversi dispositivi performanti quali uno stereo, una macchinetta fotografica e tanto altro ancora.

LG G5: ecco le specifiche tecniche ufficiali ed i moduli

main

Per quel che riguarda le principali caratteristiche tecniche di questo LG G5 abbiamo una scheda tecnica di assoluto rilievo, come ci si aspetta da un top di gamma:

  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Il display da 5,3 pollici IPS LCD e risoluzione QHD 1.440 x 2.560 a 554 ppi;
  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8996 820 a 4 core( due core a 2,15 GHz di clock e 2 core a 1,6 GHz di clock);
  • GPU Qualcomm Adreno 530;
  • RAM da 4 GB LPDDR4 con una memoria internada 32 GB UFS espandibile con microSD sino a 2 TB (anche se difficilmente immaginiamo che qualcuno lo utilizzerà così, visti anche i prezzi);
  • Fotocamera posteriore con sensore a 16 MP ed una fotocamera anteriore con sensore da 8 MP;
  • Batteria da 2.800 mAh (removibile, il che è buono a sapersi visto anche che si tratta di uno smartphone modulare)
  • Connettività Bluetooth 4.2, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, la NFC ed anche LTE.

Come ulteriori caratteristiche di LG G5 troviamo poi il lettore di impronte digitali, il formato USB Type-C 2.0 per la ricarica ed il trasferimento dei file, caratterizzato anche dal sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Come già anticipato nei giorni scorsi, LG G 5 sfrutterà il display always-on. Il tutto è racchiuso all’interno di 149,4 x 73,9 x 7,7/8,6 millimetri per un peso di 159 grammi ed è venduto in color argento, oro, rosa e titanio.

Passando ora ai moduli al momento ne abbiamo due quali la CAM Plus con funzioni di autofocus, di blocco dell’esposizione e con i pulsanti fisici sia per l’accensione che per lo spegnimento oltre allo shutter, alla registrazione ed allo zoom. Poi tecnologia Hi-Fi Plus con B&O Play che supporta il playback ad alta definizione con una frequenza di 384KHz a 32-bit.

LG G5: disponibilità e prezzo

Uscita e prezzo di questo LG G5 sono sicuramente tra le informazioni più ricercate in queste prime ore ma in realtà al momento ancora non siamo in grado di dirvi con certezza ne il prezzo ne la sua data di uscita in Italia ma ve le faremo sapere il prima possibile.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Vi lasciamo ora con quanto detto da Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company LG G5 invita tutti a riscoprire la vera gioia di una vita in mobilità. L’ecosistema di LG G5 è il risultato della domanda che si sono posti molti esperti in LG: è ancora possibile essere innovativi, unici e rivoluzionari nel mercato degli smartphone? Io penso che una volta che i nostri utenti trascorreranno un pò di tempo con LG G5, la loro risposta sarà un chiaro, forte e convinto: si.

Cosa ne pensate del nuovo LG G5, primo smartphone modulare di casa LG, e cosa ne pensate delle sue caratteristiche tecniche? Ne acquisterete uno? Buco nell’acqua o sorpresa dell’anno?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.