MWC News Smartphone

LG G6: ufficiali le specifiche della fotocamera

Feb 21, 2017

author:

LG G6: ufficiali le specifiche della fotocamera

In attesa del lancio ufficiale, sono sempre di più le caratteristiche che vengono rivelate di LG G6, a partire dal Display FullVision, con innovativo formato 18:9, di cui vi abbiamo parlato qui, fino alle conferme che arrivano sul lato Fotocamera, di cui si sono apprese le specifiche ufficiali.

Se, da un lato, viene confermata la presenza di Dual Camera posteriore, come visto su LG G5, dall’altro si assiste ad una novità: oltre a quella principale, anche la selfie-camera sarà grandangolare. In particolare, in merito a quest’ultima, non si conosce ancora nulla circa la risoluzione del sensore, ma quel che è certo è che sarà dotata di angolo di visualizzazione a 1oo°. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che le fotocamere di oggi cercano sempre più di catturare gli stessi elementi che catturiamo in ogni istante con i nostri occhi, ampliando il raggio di veduta e migliorando, quindi, la qualità delle nostre immagini.

Questo aspetto è tanto più veritiero se pensiamo che la Fotocamera principale, da 13 MP, amplierà il proprio angolo di visione fino a 125°, rasentando verosimilmente l’apertura visiva che riusciamo a percepire ad occhio nudo.

Le caratteristiche della Fotocamera si integrano anche con quanto abbiamo detto del display. Il nuovo formato di visualizzazione a 18:9 permette di “giocare” con le funzionalità della fotocamera, splittando lo schermo in due e permettendo, ad esempio, di visualizzare le ultime immagini da un lato dello schermo, mentre si scattano nuove foto. Oppure, ancora, LG offre la possibilità di scattare direttamente nel formato 1:1, perfetto per foto da condividere istantaneamente sui social.

lg-g6-photo_0

LG G6 si arricchisce ogni giorno di novità e sicuramente quel che sappiamo ad oggi ci rende impazienti di conoscerlo dal vivo. Le caratteristiche che sono state rivelate fanno intuire uno smartphone che porterà innovazione nel mondo della telefonia. Con LG G5 abbiamo sperimentato cosa significa avere un terminale con smartphone modulare e con LG G6 capiremo come ci si possa spingere sempre più oltre.

 

Via

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.