MWC Smartphone

LG G7 Fit: specifiche tecniche ufficiali

Ago 30, 2018

author:

LG G7 Fit: specifiche tecniche ufficiali

In occasione di IFA 2018, LG presenterà, per la sua serie G7, l’ultimo arrivato, il nuovo LG G7 Fit. Si tratta di un telefonino che si basa sul LG G7 ThinQ, e che si ripromette di garantire all’utente una ampia serie di funzioni premium ed un prezzo altamente concorrenziale. Sarà davvero così o si tratta solo di promesse ? Scopriamolo insieme analizzando le specifiche tecniche del G7 Fit, ed inoltre non dimenticatevi di leggere con attenzione la nostra nuova recensione del G7 ThinQ (disponibile qui).

LG G7 Fit: caratteristiche tecniche

Come già detto in precedenza il nuovo LG G7 Fit si basa sullo LG G7 ThinQ già a partire dal suo design, in vetro e metallo proprio come il LG G7 ThinQ ed ovviamente alla presenza della certificazione IP68 per la resistenza sia alla polvere che all’acqua (la casa produttrice assicura che lo smartphone abbia passato ben 14 test militari secondo lo standard MIL-STD-810G). A livello di schermo il G7 Fit è dotato di un display LCD FullVision da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel) con tecnologia Super Bright Display di LG, la quale fornisce 1.000 nit di luminosità. Per quel che riguarda le varie funzioni premium del G7 Fit occorre sottolineare l’AI CAM per le foto ed il Quad DAC Hi-Fi a 32bit con Boombox Speaker e DTS:X 3D Surround Sound per l’audio oltre ovviamente al sensore per le impronte digitali. CUP e GPU sono Qualcomm Snapdragon 821 ed Adreno 530 mentre avremo unRAM da 4 GB LPDDR4x ed una memoria da 32 o 64 GB UFS 2.1 espandibile sino a 2 TB grazie alla microSD. A livello di camera abbiamo un sensore posteriore da 16 MP con ottica grandangolare a 76 gradi ed apertura f/2.2 e LED flash oltre ad un sensore anteriore da 8 MP con ottica grandangolare da 80 gradi con apertura f/1.9. Inoltre come connettività abbiamo il Wi-Fi 802.11 ac (2.4 e 5GHz), il Bluetooth 4.2 LE, la NFC, il GPS, il 4G LTE, la radio FM e la porta USB 2.0 Type-C. Il tutto è racchiuso in 153,2 x 71,9 x 7,9 millimetri per 160 grammi e supportato da una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Infine avremo un sistema operativo Android 8.1 Oreo con LG UX.

Le parole di LG

Vi lasciamo con le parole di Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Mobile CommunicationsLG G7 Fit è progettato per consentire a una gamma più ampia di consumatori di apprezzare gli smartphone LG con comprovate funzionalità di alto livello. Con la crescita dell’ecosistema degli smartphone, non basta offrire solo telefoni premium e di fascia media. C’è infatti una crescente richiesta di modelli intermedi”.

Se siete curiosi di vedere in anteprima, ad IFA 2018, il nuovo LG G7 Fit, sarà in esposizione allo stand LG, nel padiglione 18 della fiera, dal 31 Agosto al 5 Settembre prossimi in platinum gray ed aurora black mentre, se volete acquistarlo, sappiate che sarà disponibile nel nostro paese nell’ultimo trimestre del 2018. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali sul prezzo e sulla disponibilità, info che verranno rilasciate al momento del lancio.
E voi cosa ne pensate del nuovo LG G7 Fit ?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.