CONDIVIDI

Il nuovo top di gamma di casa LG è stato presentato ufficialmente, prende il nome di LG G7 ThinQ e si presenta a noi con una profonda integrazione dell’Intelligenza Artificiale, con uno schermo luminosissimo e con un sistema hardware di primo livello. Scopriamolo insieme attraverso le sue caratteristiche tecniche ufficiali. 

LG G7: caratteristiche tecniche ufficiali

Il nuovo smartphone è stato ufficializzato nella presentazione tenutasi ieri a NY: tra le principali specifiche tecniche si considera  con uno schermo FullVision da 6.1 pollici con tecnologia Super Bright Display (3120 x 1440 / 564ppi) che include l’ormai immancabile Notch.

Prosegue la carrellata di specifiche con una memoria RAM da 4 GB LPDDR4x e con una memoria interna da 64 GB UFS 2.1 con supporto MicroSD (sino a 2TB). A livello di processore abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 mentre come fotocamera si segnala una posteriore (doppia) da 16 MP super grandangolo (F1.9 / 107°) + 16 MP OIS (finalmente stabilizzatore ottico!) (F1.6 / 71°) ed una anteriore da 8 MP con grandangolo (F1.9 / 80°).

La batteria di LG G7 ThinQ è da 3000 mAh con ricarica wireless rapida ed il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.

Esteticamente LG G7 misura 153.2 x 71.9 x 7.9 millimetri per un peso totale di 162 grammi. Oltre all’intelligenza artificiale, di cui vi diremo nel prossimo paragrafo, questo smartphone spicca anche per il Bluetooth 5.0 BLE e per la USB Type-C 2.0 compatibile con la 3.1 oltre che per l’immancabile sensore di impronte digitali.

LG G7 ed IA: ottimo connubio

Come detto la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon in dotazione di LG G7 interagisce con l’IA integrata, mettendo così a disposizione dell’utente finale le più avanzate tecnologie per velocizzare tutte le operazioni di riconoscimento e analisi delle situazioni. Inoltre questo LG è tra i primi smartphone con Google Lens pronto all’uso. Si tratta di un nuovo processo di ricerca online che, interagendo con Google Assistant e Google Foto, processa e fornisce maggiori info su luoghi di interesse, piante, animali e libri, oltre a riconoscere alla perfezione il testo. 

Il nuovo arrivato in casa LG sarà lanciato in Corea tra pochi giorni in due colorazioni, New Aurora Black ed in New Moroccan Blue, per poi arrivare, dopo qualche settimane, nel nostro mercato ed all’interno del mercato USA. Per avere ulteriori info e per quanto riguarda il suo prezzo in Europa si dovrà dunque pazientare ancora qualche giorno. 

 Cosa ne pensate di questo LG G7?  Vi piace?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube!