News Smartphone

LG Italia dichiara che Google Nexus 4 non uscirà in Italia

Dic 4, 2012

author:

LG Italia dichiara che Google Nexus 4 non uscirà in Italia

 

Il Google Nexus 4 non uscirà in Italia

La notizia è resa ufficiale da un comunicato di LG Italia su Facebook: il  Nexus 4 non verrà commercializzato nel nostro paese. Le voci che giravano dunque già da una decina di giorni sono state confermate proprio nella giornata odierna ed hanno assunto i crismi dell’ufficialità. Se volete un Nexus 4 dovrete farvelo spedire dall’estero così come da noi consigliatovi circa un mese addietro in questo nostro articolo, dove potrete trovare anche alcuni indirizzi di aziende che vi forniscono questo servizio dalla Gran Bretagna.

 

Cronistoria di una notizia indesiderata

A fine ottobre Google  ha annunciato l’uscita sul mercato del  Nexus 4, il dispositivo destinato a raccogliere la pesante eredità del Galaxy Nexus, ma che stavolta è prodotto da LG. Già in corrispondenza di questo annuncio erano iniziate a circolare nel nostro paese delle strane voci secondo le quali in Italia questo smartphone, che negli USA avrebbe avuto un prezzo di 299 USD per la versione da 8 GB e 349 USD per quella da 16, sarebbe stato messo in vendita ad oltre ad un prezzo maggiorato del 50 % e più rispetto ai prezzi del nuovo continente. Nonostante questo fatto Google ha deciso di dare priorità alle vendite del Nexus 4 tramite Play Store. Ovviamente l’Italia non è inclusa tra i paesi dove è possibile procedere a codesto acquisto.

Niente panico perché LG ha fatto sapere nell’immediato che , nei paesi in cui il  Play Store di Google non è disponibile esso sarà commercializzato attraverso i tradizionali canali commerciali di LG, confermando poi che il Nexus 4 sarebbe stato venduto a circa 200 euro in più rispetto al prezzo presente sul Play Store. Ma nemmeno questa è la fine della storia. Si deve arrivare infatti ai giorni d’oggi per scoprire che in realtà il Nexus 4 in Italia non sarà mai commercializzato. Fine dei giochi.

 

 

Valutazioni Finali 

Dispiace apprendere certe notizie, dispiace sinceramente perché anche se da un lato può esser comprensibile la scelta della LG di non commercializzare il Nexus 4 nel nostro paese, soprattutto  per i suddetti problemi di costi, dall’altro riteniamo che troppo spesso l’Italia venga trattata con superficialità da molti operatori del settore tecnologico, e questo è un discorso che non riguarda il singolo caso di specie, ma bensì andrebbe allargato a macchia d’olio alle date di uscita di qualsiasi smartphone (che in Italia sono sempre susseguenti rispetto a quelle degli States) e quant’altro. Cosa ne pensate ? Fatecelo sapere scrivendoci sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.