News Smartphone

LG Miracle/Fantasy: un nuovo Windows Phone in arrivo da LG

Feb 12, 2012

LG Miracle/Fantasy: un nuovo Windows Phone in arrivo da LG

LG E740 Miracle/Fantasy: un nuovo Windows Phone in arrivo

Il nome di questo device non è ancora chiaro, tranne il nome in codice LG E740, ma sicuramente si tratta di uno degli smartphone di casa LG Electonics pronti ad invadere il mercato nella prima metà del 2012. Al momento non c’è stato nessun tipo di annuncio ufficiale da parte dell’azienda sudcoreana ma essendo alla porte della famosa fiera di elettronica portatile Mobile World Congress è allora lecito aspettarsi qualche pezzo da novanta. Pochi giorni fa, la stessa LG aveva dichiarato che ci dovremo aspettare smartphone rivoluzionari dalla fiera di Barcellona di fine Febbraio, che LG Miracle sia uno di questi?

Finora LG ha sfornato un solo terminale dotato di Windows 7, stiamo parlando di LG Optimus 7, smartphone che si è imposto nel mercato grazie ad un prezzo non elevatissimo e delle buone caratteristiche tecniche. Questo nuovo smartphone, il cui nome è passato da LG Fantasy a LG Miracle sembra promettere davvero bene, andando a migliorare quei punti che invece erano stati un po’ il tallone d’achille dell’Optimus 7. Stiamo parlando soprattutto del display che in questo caso sembra essere un pannello da 4 pollici, con tecnologia innovativa NOVA (la stessa di Optimus Black) oppure con la tecnologia IPS-LCD (come quella più volte vista nei recenti tablet). In ogni caso stiamo parlando di tecnologia avanzata del display che assicura brillantezza, ottima visualizzazione dei dettagli e esperienza d’uso ad alto livello.

Purtroppo non abbiamo ancora conferme riguardo le specifiche tecniche, ma possiamo mostrarvi una prima serie di foto:

 

Come possiamo osservare già da queste foto, si nota subito la presenza di una fotocamera frontale (poi confermata da 1.3 MP per le videochiamate). Abbiamo la presenza di una fotocamera posteriore da 5 MP in grado di catturare video a 720p ma prima di Flash LED (scelta quantomeno discutibile), supporto della tecnologia NFC per la condivisione dei contenuti più un giroscopio. Il processore dovrebbe essere il classico Snapdragon a 1 GHz in grado di far girare al meglio Windows Mango (versione 7.5 del sistema operativo di Microsoft). Vi mostriamo, inoltre in anteprima, un video di uno sviluppatore di XDA Developers che ci mostra LG Miracle dal vivo.

 

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.