News Smartphone

LG Nexus 2015 (6): primi rumors su specifiche tecniche e data di uscita

Giu 17, 2015

author:

LG Nexus 2015 (6): primi rumors su specifiche tecniche e data di uscita

lg lg

Durante l’ultima settimana sono giunte direttamente dalla Corea alcune indiscrezioni riguardanti quello che dovrebbe essere il prossimo Nexus realizzato in collaborazione tra la LG ed ovviamente Google.

Come detto in precedenza le uniche due aziende in lizza per la realizzazione del successore del Nexus 5, che dovrebbe chiamarsi, ma qui il condizionale è davvero d’obbligo Nexus 2015 e non Nexus 6, ma sembra che alla fine sarà proprio la LG a realizzare e commercializzarlo. Vediamo ora di cosa trattano questi rumors sulle specifiche tecniche del prossimo Nexus.

Cosa c’è di nuovo?

Secondo quanto uscito sul web il prossimo prodotto di casa LG più che essere un semplice “sequel” del Nexus 5 sarà uno smartphone ripensato dalle origini con il preciso scopo di immettere con sempre maggiore forza la tecnologia 3D nel mercato dei dispositivi mobili.

Proprio per questa ragione sia la doppia fotocamera che dovrebbe avere in dotazione sia il lettore di infrarossi sarebbero in grado sia di catturare immagini in 3D sia di creare effetti in tridimensionali (livello di interfaccia utente). Ad essere onesti sarebbe un grande passo in avanti, forse troppo in avanti al momento ed è per questo che molti esperti del settore ritengono che si tratterà di una tecnologia derivante da Project Tango e non di un vero e proprio 3D. A queste indiscrezioni si aggiunge poi quella sul sistema operativo del prossimo Nexus 2015 che sarà un Android M così come sembra essere certa la sua uscita durante il prossimo autunno (ottobre). Sarà davvero così?

Cosa ne pensate del prossimo Nexus 2015?

Diteci la vostra e seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.