News Smartphone

LG Nexus 4: news, specifiche, data e prezzo – tutto ciò che dovete sapere

Ott 23, 2012

author:

LG Nexus 4: news, specifiche, data e prezzo – tutto ciò che dovete sapere

LG e Google: nasce il Nexus 4 

Il  29 ottobre, giorno in cui è programmata la presentazione dell’ LG Nexus 4, è sempre più vicino, e noi di Tecnologici.Net, avendo ben fissa nella mente questa data, e supportati dal fatto che molto probabilmente il Nexus 4 sarà l’ultimo googlefonino ad uscire sul mercato nel 2012, abbiamo deciso di scrivere questo vademecum sul nuovo LG Nexus 4, con l’unico scopo di arrivare al suddetto evento ben “preparati”. Abbiamo dunque raccolto tutte le voci che si sono avvicendate nel corso degli ultimi mesi e delle ultime settimane, le abbiamo messe a confronto, verificate e contro verificate, per offrire ai nostri lettori quanto segue.

 

Design

Per quanto riguarda il suo Design, riteniamo che non molto si può dire anche se abbiamo visto (e propostovi) un buon numero di foto del dispositivo, dato che l’impressione visiva e tattile è sempre un dato soggettivo e profondamente diverso rispetto al poter spulciare qualche istantanea rubata sul web.  In generale possiamo però accennare alla somiglianza della sua parte anteriore con quella del Samsung Galaxy Nexus, grazie ai suoi angoli arrotondati ed ad una superficie “pulita”, priva di ogni tipo di pulsante. Ovviamente rimaniamo in attesa dello smartphone definitivo per capire le reali differenze rispetto ai concept girati in rete finora.

 

Display

Nexus LG 4 dovrebbe avere un grande display 4.7 pollici con risoluzione a 768 x 1280 pixel – proprio come l’ Optimus G. Questo schermo dovrebbe inoltre essere dotato della tecnologica in-cell touch, la medesima dell’iPhone 5 e dell’Optimus G, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza tattile del display e diminuire i tempi di risposta di questo pannello. Il tutto sarà supportato da un IPS LCD Plus che dovrebbe rendere le immagini presenti sul display estremamente nitide e dettagliate, grazie ad una densità di pixel molto elevata, pari a 320 ppi. Abbastanza strana la scelta di variare la risoluzione standard HD (1280×720) per scegliere un altro tipo di formato.

Continua alla pagina successiva.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.