News Smartphone

LG Optimus 3D Max: disponibilità in Italia, prezzo e specifiche dello smartphone Android 3D

Apr 26, 2012

author:

LG Optimus 3D Max: disponibilità in Italia, prezzo e specifiche dello smartphone Android 3D

LG Optimus 3D Max: la nuova frontiera 3D su smartphone

 

LG è una delle società più attive del momento, soprattutto per quanto riguarda la produzione di nuove tecnologie per i display, ma anche per proporre nuovi smartphone a costi contenuti. E’ proprio in questa ottica che LG annuncia il successore dell’Optimus 3D: LG Optimus 3D Max.

La tecnologia  3D sta invadendo tutti i campi e pian piano sta anche prendendo piede nelle case grazie alle nuove TV che implementano questa soluzione, anche se con l’ausilio di appositi occhiali. LG, insieme ad HTC, è stata la prima a portare sul mercato uno smartphone che sfruttasse la tecnologia 3D e, al tempo stesso, ne favorisse lo sviluppo delle app.

Le specifiche sono piuttosto interessanti, anche se alcune ci hanno dato da pensare. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di Optimus 3D Max:

  • Display da 4.3 pollici con tecnologia IPS LCD (Glasses-Free, ossia 3D senza bisogno di occhiali)
  • Processore dual core da 1.2 GHz e chipset TI OMAP 4430
  • GPU PowerVR SGX540
  • Sistema operativo Android Gingerbread (2.3), con aggiornamento in arrivo a ICS 4.0.5
  • Interfaccia grafica personalizzata in tre dimensioni
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB più slot microSD
  • Doppia fotocamera da 5 MP per registrazioni video (720p in 3D e 1080p modalità normale) e foto 3D
  • Spessore di 9.6 mm e peso di 148 grammi.
  • Connettività DLNA, MHL (HDMI), tecnologia NFC.
  • Batteria da 1.520 mAh

La cosa bella è senza dubbio la conferma di un display di altissimo livello libero dall’utilizzo degli occhiali 3D, rimane un po’ di perplessità per la batteria. E’ stata la vera nota dolente del precedessore (LG Optimus 3D) in quanto il 3D ha dimostrato di essere molto avido di risorse, con molti utenti a lamentarsi della scarsa autonomia (difficilmente si arrivava oltre le 10 ore, alcuni molto meno). LG qui propone una batteria che non sembra all’altezza: che l’ottimizzazione del software aiuti molto? Noi staremo a vedere, anche se ci spiace che ICS arriverà solo come aggiornamento futuro.

Sicuramente fa piacere che questo Optimus 3D Max potrà sfruttare quanto di bello visto anche per il precedente modello, come il convertitore delle apps in tre dimensioni, la fotocamera in grado di registrare in 3D e molto altro ancora. Peso e design slim sembrano essere i primi miglioramenti estetici.

 

 

Prezzo e disponibilità in Italia

Dopo il tiepido successo che ha investito il primo smartphone 3D arriva quindi l’annuncio di LG Optimus 3D Max che dovrebbe arrivare tra Maggio e Giugno 2012. Il prezzo di base dovrebbe aggirarsi tra i 499€ ed i 599€. Noi lo aspettiamo, e voi?

 

via