News Smartphone

LG Optimus Dual: Aggiornamento Ice Cream Sandwich può ancora arrivare

Ago 11, 2012

LG Optimus Dual: Aggiornamento Ice Cream Sandwich può ancora arrivare

 

LG Corea parla di Ice Cream Sandwich per Optimus Dual

 

LG è una delle case più chiaccherate del momento, insieme ad HTC, per il suo comportamento relativo agli aggiornamenti dei propri terminali: LG Optimus Dual, che fu il primo smartphone con processore dual core Tegra 2 ad arrivare sul mercato, non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich in via ufficiale. Stiamo parlando di uno smartphone che è uscito come top di gamma della casa coreana e che quindi doveva assolutamente riceverlo. Un paio di settimane fa è giunta la notizia da LG Canada che Optimus Dual e Optimus Black non avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad ICS in quella divisione territoriale e proprio in Canada è arrivata la smentita dell’HeadQuarter coreano. Oggi, invece, arriva un tweet direttamente dalla casa coreana che, pur essendo scritto in coreano e tradotto un po’ superficialmente da Google Translate, sembra confermare l’aggiornamento ad ICS almeno per Optimus Dual.

Le testuali parole, tradotte in italiano, sono le seguenti:

“L’aggiornamento a  l’ICS dell’Optimus 2X sarà applicato dopo i risultati dei test condotti. Optimus 2X avrà al  più presto l’aggiornamento a ICS. Proveremo il nostro meglio per permettere la consegna dell’aggiornamento. Si prega di guardare in avanti per  avere un aggiornamento a ICS Ottimizzato!”.

E’ un po’ paradossale che a quasi dieci mesi dall’annuncio della versione 4.0 di Android un top di gamma non sia stato ancora aggiornato, ma dopo attente analisi abbiamo capito che le differenze tra le versioni Gingerbread e ICS sono state molte e i terminali sono stati sottoposti a molti test. Sarebbe piuttosto interessante sapere cosa pensa LG Italia e, probabilmente, al ritorno dalle ferie si avranno maggiori notizie a riguardo. Ricordiamo che Optimus Dual ha un processore dual core molto prestante, 512 MB di memoria RAM, 4 pollici di display touchscreen capacitivo: l’hardware, a nostro giudizio, dovrebbe supportare questo upgrade firmware.

Vi teniamo aggiornati e si spera che, prima o poi, il Dual possa avere l’aggiornamento ufficialmente e non solo tramite le ROM della community degli sviluppatori. Nel frattempo, prendete coi piedi di piombo questa notizia di aggiornamento.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.