News Smartphone

LG Optimus G: specifiche, benchmark, rumors su data uscita e prezzo

Set 19, 2012

author:

LG Optimus G: specifiche, benchmark, rumors su data uscita e prezzo

 

LG Optimus G: svelato il successore dell’Optimus 4X HD

 

LG, dopo l’ottimo Optimus 4X HD, torna sul mercato con una grande novità. Nella eterna sfida tra colossi della tecnologia, soprattutto quando alcuni di essi si chiamano Samsung ed Apple, i concorrenti devono, a ragion veduta, entrare forte sul mercato, possibilmente a gamba tesa, con idee, prodotti, soluzioni e prezzi che lascino di stucco. LG per rispondere a queste esigenze ha presentato ufficialmente l’Optimus Gil suo nuovo top di gamma con Android 4.0 ICS, venendo così a rinnovare la sua ampia offerta di smartphone, già costituita dalla serie Optimus L, dall’Optimus 4X HD e dall’Optimus 3D Max. Ma quali sono le specifiche del nuovo Optimus G ?

 

Specifiche

E’ dotato di un SoC quad core Snapdragon S4 a 1.5 GHz e una GPU Adreno 320, di una RAM pari a 2 GB con memoria interna di 32 GB, purtroppo non espandibile ma di sicuro non se ne sente la necessità. E’compatibile con le reti LTE (cosa significa? quali reti sono disponibili in Italia?) e WiFi, ed è dotato di connessioni Bluetooth 4.0, MHL, A-GPS e NFC. Tramite il collegamento MHL è possibile unire la porta mini USB normale con quella HDMI così da poter trasferire i dati e riprodurre contenuti multimediali su una TV ad alta risoluzione. Inoltre, Optimus G ha un display True HD IPS Plus da 4.7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel (con 320 ppi, una densità davvero elevata) ed è fornito di  tecnologia G2 Touch Hybrid Display, ossia di un pannello touchscreen ancora più sottile, che elimina i riflessi per una visione più chiara e nitida dei contenuti. Vi sono poi due fotocamere, una posteriore da 13 MP con flash LED ed una frontale da 1.3 MP. Il tutto è contenuto in 131.9 x 68.9 x 8.45 mm  ed in 145 grammi di peso e supportato da una batteria da 2100 mAh che consente ufficialmente 15 ore di “talk time”e ben 14 giorni di stand by.

 

Novità software

Innovazioni di tutto rilievo sono il Cross-Tasking, il Dual Screen-Dual Play (mostra su uno schermo esterno un contenuto mentre sul telefono  se ne visualizza altro), non solo consente il mirroring tra smartphone e TV, ma permette anche di visualizzare contenuti diversi in ogni schermata in modalità wireless, ed il QSlide che permette di eseguire contemporaneamente 2 azioni  mostrando due schermi sul solo display dello smartphone. Nel primo benchamrk su AnTuTu diffuso ottiene un punteggio pari a 11056, cifra per cui Optimus G risulta essere uno dei migliori in termini di performance Android.  Per quanto riguarda la data di uscita sul mercato europeo non possiamo dir molto, ma solo ipotizzare che Novembre sembrerebbe essere il mese maggiormente indicato, così come le news sul prezzo tardano ad arrivare, anche se alcuni rumors parlano di una fascia di costo che potrebbe rientrare nella fascia di prezzo compresa 500€ e 600€. Vi terremo aggiornati.

Se vi interessa parlare di questo smartphone venite nel nostro nuovissimo forum!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.