News Smartphone

LG Optimus G2: caratteristiche e date di uscita

Nov 27, 2012

author:

LG Optimus G2: caratteristiche e date di uscita

LG Optimus G2: caratteristiche e date di uscita

LG sembra oramai essere in procinto di presentare uno smartphone che possa essere in tutto e per tutto considerato il  successore dell’Optimus G; difatti negli ultimi giorni in rete, ed in particolare nei siti specializzati nel settore tecnologico e dei dispositivi mobili, sono iniziate  a trapelare  informazioni preliminari, e dunque necessitanti d’esser prese con le molle, riguardanti le caratteristiche dell’Optimus G2.

Specifiche Tecniche

Stando alle prime voci di cui sopra, l’ LG Optimus G2 sarà alimentato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8974 con frequenza di clock compresa tra i 2 e 2.5 GHz, il tutto sarà poi associato ad una GPU Adreno 320 ed ad almeno 2 GB di memoria RAM. Ovviamente molti dei suddetti dati rappresentano valori indicativi, per meglio dire intervalli, all’interno dei quali si andranno a muovere i tecnici della LG nel sviluppare la versione definitiva dell’Optimus G2.

Per ciò che concerne il display, l’LG sembrerebbe orientata verso la produzione di un Full HD da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e densità pari a 441 ppi, che con molta probabilità farà proprio il suo esordio sull’Optimus G2. Per quanto riguarda la sua fotocamera posteriore, sarà sicuramente da 13 megapixel come quella già adottata sull’attuale modello dell’ LG Optimus G. Sembra poi, anche se questo rumors deve essere preso con molta cautela, che il nuovo  smartphone della LG  adotterà la versione di Android 5.5 Key Lime Pie nonchè il supporto per la connettività 4G .

Data di uscita

Quando si parla di date di uscita di un prodotto ancora non presentato bisogna sempre tener presente che ci si aggira nell’ambito delle supposizioni, seppur supportate da voci e da deduzioni logiche. Il caso dell’LG Optimus G2 è al riguardo emblematico in quanto  questo dispositivo arriverà sicuramente sul mercato il prossimo anno, quasi sicuramente intorno al terzo trimestre dato che  la produzione del processore Qualcomm di cui questo dispositivo sarà dotato, è programmata proprio per il medesimo trimestre del prossimo anno solare.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.