News Smartphone

LG Optimus L3 sbarca in Italia

Feb 7, 2012

LG Optimus L3 sbarca in Italia

LG Optimus L3 disponibile nei negozi

 

Senza grandi annunci, tipici degli smartphone di alta fascia, arriva in Italia ed in particolare nello shop online di MediaWorld il nuovissimo LG Optimus L3, smartphone entry level adatto a chi cerca un terminale con sistema operativo Android senza spendere un capitale. Le specifiche tecniche principali sono le seguenti:

  • Android Gingerbread 2.3
  • Display TFT LCD da 3.2 pollici
  • Risoluzione QVGA da 320 x 240 pixel con densità di 125 ppi
  • Processore single core da 800 MHz Arm v7 (dovrebbe supportare Flash Player) , presente la GPU
  • Fotocamera da 3.15 MP
  • Supporto rete HSDPA fino a 3.6 Mbps
  • Memoria interna da 1100 MB.
  • Batteria da 1540 mAh fino a 6 ore e 50 minuti in conversazione.

Il prezzo a cui è acquistabile dallo shop online è 129€, un prezzo onesto per questo nuovo terminale che non offre un hardware (tra l’altro, al momento è sconosciuto il SoC e quindi non si conosce ne il processore ne la GPU presenti in esso) molto basico ed in grado di far “assaggiare” il mondo Android.

Ci aspettavamo un arrivo entro fine mese, in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona 2012, invece LG annuncia in sordina e mette sul mercato questo LG Optimus L3, nome in codice E400. Siamo in un periodo di forte crisi economico-finanziaria e in questo momento di difficoltà non è una mossa sbagliata proporre un nuovo smartphone di fascia economica che offra tutto ciò che può offrire uno smartphone. Non siamo di fronte alla tecnologia Super AMOLED di Samsung o alle fotocamere di Nokia ed iPhone, ma sicuramente questo terminale può svolgere il suo dovere in modo appropriato.

Rimane comunque da menzionare questo form factor leggermente diverso dal solito, con linee estetiche più squadrate e, al tempo stesso, una forma che potrebbe anche piacere a chi si è stancato del design tipico di molti terminali. Le dimensioni sono di 59.9 x 101.2 x 12 mm.

La disponibilità di LG Optimus L3 dovrebbe essere prevista per Fine Febbraio.

 

via

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.