News

LG Optimus LTE: display True HD

Ott 10, 2011

LG Optimus LTE: display True HD

LG introduce sul mercato koreano il meritevole LG Optimus LTE che è divenuto famoso sia per il supporto alle reti più avanzate, sia per la caratteristica di avere un display da 4.5 pollici con tecnologia True HD IPS. Secondo i portavoce di LG questo tipo di display si caratterizza per fornire una luminosità maggiore dei display Super AMOLED di Samsung, ma mantenendo la fedeltà ai colori reali.

La risoluzione del display è 1280×720, caratterizzata da una elevata densità di pixel per pollici pari a 329 ppi, superando quindi anche la densità che caratterizza il RETINA display di iPhone. Inoltre questo tipo di risultato non è raggiunto con la tecnologia PenTile di Samsung, ma con una regolare matrice di colori RGB. Proprio per questo motivo la tecnologia è stata definita “True HD”.

La tecnologia IPS (In-Plane-Switching) rende quindi il display più luminoso senza trascurare la fedeltà dei colori ai colori reali (ricordiamo l’elevata saturazione dei colori tipica dei display Samsung). Una delle caratteristiche evidenziate da LG è anche l’ottimizzazione dei consumi rispetto alla batteria. Va sottolineato però che questo tipo di confronto è stato effettuato alla massima luminosità di 600 nit (molto lontani comunque dai display Nokia).

Ricordiamo poi che questo LG Optimus LTE è basato su un processore dual core da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM e Android Gingerbread 2.3 ed una batteria da 1830 mAh.

Per ulteriori approfondimenti sui display vi consigliamo di leggere i nostri articoli nella sezione display.

 

 

via LG

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.