News Smartphone

LG Optimus Nexus: prime immagini e specifiche

Ott 11, 2012

author:

LG Optimus Nexus: prime immagini e specifiche

LG Optimus Nexus

LG Optimus “Nexus”: il nuovo smartphone Nexus sarà marchiato LG? Ecco le specifiche

Si fanno sempre più fitte ed insistenti le voci relative al nuovo LG Nexus, nuovissimo smartphone del colosso sud coreano; in particolare sono di pochissime ore fa alcune fotografie, che trovate nell’articolo e che ci svelano quale volto prenderà questo nuovo dispositivo. Tali foto mostrano un prodotto elegante, con un design decisamente ricercato che potremmo definire simile all’Optimus G e molto in linea con le linee della serie Nexus, quantomeno nella parte posteriore. A livello frontale, invece, questo smartphone sarà dotato di un display True-HD IPS da 1280×768 ppi (strano questo allontanarsi dalla risoluzione classica HD 1280×720 pixel).

Dopo aver brevemente descritto il suo esterno passiamo ora a svelare come dovrebbe essere al suo interno, soprattutto in tema di specifiche tecniche: l’ LG Nexus  dovrebbe esser in grado di supportare le reti HSPA (la qual cosa riguarda gli operatori italiani e quelli statunitensi AT&T e T-Mobile) ma purtroppo non sembrerebbe in grado altrettanto capace di supportare l’LTE. Un’altra caratteristica dell’ LG Nexus sembrerebbe essere la possibilità di esser ricaricato mediante il sistema Wireless Charging, proprio come nel Nokia Lumia 920, in arrivo sul mercato tra poche settimane e di cui abbiamo già ampiamente scritto poche settimane addietro .

Il sistema operativo dell’LG Nexus sarà ovviamente supportato da Android 4.1.2 Jelly Bean (anche se si vocifera Android 4.2 Key Lime Pie di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), con un processore Quad Core Snapdragon S4 ad 1.5Ghz e 2 GB di memoria RAM; l’LG Nexus sarà messo in vendita nella sua versione da 8 GB ed in quella 16 GB ma, nota dolente, la memoria non sarà espandibile tramite scheda MicroSD come purtroppo siamo abituati con gli smartphone Google.

La fotocamera flash LED in alta definizione ad  8 Megapixel sembrerebbe essere unica e posta nel retro del dispositivo, un vero e proprio upgrade rispetto alla fotocamera presente nel Galaxy Nexus, mentre così come avviene per ogni iPhone la  batteria non sarà rimovibile ma rispetto al Galaxy Nexus ci sarà un upgrade con una batteria da 2.140 mAh che dovrebbe sopperire all’annoso problema dell’autonomia. Uno smartphone di tutto rispetto, anche se con qualche pecca, soprattutto in tema di connettività LTE ed assenza di slot per MicroSD. Ovviamente considerate che si tratta di una linea per “sviluppatori”, ma sicuramente fruibile per tutti gli altri utenti comuni.

Cosa ne pensate ? Fateci sapere le vostre impressioni sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

 

Via [1] [2]

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.