News Smartphone

LG Optimus Vu: smartphone Android dual core e display enorme

Feb 8, 2012

author:

LG Optimus Vu: smartphone Android dual core e display enorme

 

LG Optimus Vu: smartphone Android dual core e display enorme da 5 pollici

 

Lg è una delle aziende più attive sul mercato sia nel suo paese di riferimento, sia nel mondo. La peculiarità di questa azienda è quella di cercare di proporre nuove tecnologie  innovative (come ad esempio il NOVA display o la nuova LCD-IPS) a prezzi più contenuti dei competitors. E’ evidente che questo abbia delle ripercussioni su alcuni punti, come per esempio la scelta dei materiali utilizzati o la regolarità negli aggiornamenti, ma questa non è la sede per discuterne.

A tal proposito, segnaliamo per la Corea l’annuncio, con relativo video teaser, del nuovissimo LG Optimus Vu, nuovo smartphone basato sul sistema operativo di Google che vuole ripercorrere le orme proposte dal Galaxy Note di Samsung attraverso un display enorme da 5 pollici. A questo proposito vi forniamo le principali caratteristiche tecniche rilasciate o trapelate:

  • Display da 5 pollici con tecnologia LCD-IPS.
  • Aspetto in 4:3.
  • Risoluzione da 1024×768 pixels.
  • Processore dual core Snapdragon da 1.5 GHz.
  • 1 GB di memoria RAM.
  • 8 GB di memoria interna (non è ancora noto lo spazio effettivo per le applicazioni).
  • Tecnologia NFC (near field communication).
  • Android Gingerbread 2.3
  • Fotocamera da 8 MP capace di registrare in Full HD a 1080p.

 

E’ evidente che la caratteristica principale di questo nuovo LG Optimus Vu è il display, su cui LG ha investito moltissimo proponendo la nuova tecnologia IPS (in-plane-switching) che migliora notevolmente la riproduzione e la qualità dei colori proposti. Allo stesso tempo troviamo un aspect ratio in 4:3 che stupisce alquanto dopo i recenti fallimenti di questo negli Stati Uniti. Riuscirà ad arrivare al successo?

Dotazione di alto livello per il processore dual core Snapdragon, per la memoria RAM e la capienza della memoria interna. Menzione anche per la recente tecnologia NFC che permette di trasmettere dati, condividere informazioni e contenuti multimediali attraverso il semplice contatto tra due smartphone.

E’ chiaro che LG Optimus Vu sia un terminale di alta fascia che probabilmente vedrà la luce nella fascia di prezzo tra i 549€ ed i 649€, per ora è in lancio solamente in Corea, ma attendiamo notizie anche per l’estero.

Vi mostriamo qui il video teaser di lancio:

 

 

Qui vi proponiamo anche una foto di LG Optimus Vu (terminale a sinistra) accanto al Galaxy Note (terminale a destra):

 

 

via