News

LG smentisce l’upgrade dei suoi smartphone a Jelly Bean

Ott 18, 2012

author:

LG smentisce l’upgrade dei suoi smartphone a Jelly Bean

Comunicato LG

La smentita è di quelle che pesano, e che fanno riflettere. LG ha categoricamente smentito, inviando alla nostra redazione un comunicato ufficiale, le notizie circolate nei giorni scorsi e relative all’elenco di dispositivi LG pronti per l’aggiornamento a Jelly Bean per quanto riguarda il mercato europeo; entusiasmo che scema dunque per tutti i possessori dei prodotti oggetto di frequenti rumors nei giorni scorsi, rumors che si sono stati suffragati dai crismi di una presunta ufficialità derivante da un comunicato apparso sul sito Coreano di LG. Ed è qui che “casca l’asino”, difatti in maniera del tutto corretta la casa produttrice ha annunciato l’elenco di dispositivi pronti per l’aggiornamento solo ed esclusivamente all’interno del mercato coreano, senza dar adito ad altre voci. Purtroppo alcuni operatori del settore della comunicazione hanno preso il comunicato di LG come un comunicato dal valore generico e lo hanno riportato in Europa parlando di upgrade per i dispositivi del vecchio continente.

Nulla di più sbagliato, noi stessi di Tecnologici.Net una volta ricevuti i suddetti rumors abbiamo avviato un procedimento di verifica di questi ultimi, procedimento che ci ha permesso di comprendere la non fondatezza della news e di evitarne la pubblicazione; è bastato difatti il leggere l’elenco dei dispositivi indicati come suscettibili di aggiornamento per capire come essi non siano in vendita nel nostro paese e dunque fugare ogni dubbio relativo alla fondatezza o meno della presunta news. L’unico dubbio rimasto era quello relativo all’Optimus Vu,  ma la stessa LG  ha prontamente comunicato come il modello in vendita in Corea, pur avendo il medesimo nome di quello presente sul mercato europeo, è basato su di una piattaforma “completamente diversa”, ergo non riconducibile al suddetto upgrade.

Qualora LG Italia, unica deputata ad emettere comunicati ufficiali relativamente al nostro mercato, ci segnalasse news relative all’aggiornamento a Jelly Bean dei suoi prodotti, non mancheremo di segnalarvelo, per ora possiamo solo invitarvi a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook ed a scriverci sul nostro nuovissimo Forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.