Smartphone Video

LG Zero: presentazione e anteprima video all’evento LG

Nov 23, 2015

author:

LG Zero: presentazione e anteprima video all’evento LG

Lo scorso 19 Novembre abbiamo partecipato all’evento “Il Natale a casa LG” organizzato presso lo stabilimento milanese di LG, e in anteprima natalizia abbiamo potuto assistere e testare con mano i nuovi prodotti, tra cui, il prossimo modello di smartphone LG Zero. Il Product Manager di LG, Raffaele Cinquegrana, ci ha gentilmente dedicato il suo tempo per presentarci in un video, tutte le novità del prodotto.

Riassumendo, la vera particolarità di questo ultimo device di casa LG è quella di essere il primo modello della casa coreana a essere realizzato in metallo. La sua scocca in alluminio, dal design di classe, racchiude uno smartphone dal look raffinato, ma allo stesso tempo lo fa risultare ergonomico, perchè grazie alla leggera curvatura permette di avere un’impugnatura salda e comoda.

LG Zero ha un display da 5” costituito da vetro 2.5D Corning® Gorilla® Glass 3 con bordo leggermente smussato, risoluzione HD a 720p e tecnologia In-Cell IPS. A livello hardware monta un processore Quad-Core 1.2 GHz Qualcomm® SnapdragonTM 410, GPU Adreno 306 e 1,5 GB di RAM.

La fotocamera posteriore da 13 Megapixel e quella anteriore da 8 Megapixel con apertura focale F2.0 possiedono funzioni studiate appositamente per rendere i selfie perfetti: come per esempio aprendo e chiudendo la mano in segno di saluto scatterà una fotografia grazie ai comandi gestuali, e vi permetterà di registrare video in FullHD. I tasti sul retro, tipici del marchio, sono raggiungibili facilmente per accensione e regolazione del volume.

LG_zero

Questo nuovo dispositivo riesce a garantire un’ottima user experience. Come in altri prodotti marchiati LG, ci sono le funzioni smart come: Knock On lo sblocco con doppio tocco e Knock Code, per avere sempre i vostri dati in tutta sicurezza grazie alla creazione di un codice di sblocco personalizzato.

Il nuovo modello di fascia media si caratterizza per la sua reattività, luminosità e resistenza. La memoria interna è da 16 GB espandibile fino a ulteriori 32 GB con microSD. Misura 142 x 71,8 x 7,4 mm di spessore e pesa 154 grammi, la batteria integrata è da 2050 mAh. Con la connettivita 4G LTE, Bluetooth 4.1 e il sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, LG Zero è disponibile ad un prezzo di 299,00 € nelle colorazioni Gold e Silver.