News

LogicNow presenta il Global IT Service Providers Harmony Report

Mag 13, 2015

author:

LogicNow presenta il Global IT Service Providers Harmony Report

LogicNow_newlogo

Nella giornata odierna (12 Maggio 2015) LogicNow  ha annunciato i risultati del Global IT Service Providers Harmony Report, un vero e proprio rapporto annuale che si occupa di analizzare l’andamento del mercato mondiale con specifico riferimento all’IT Service Management.  Se siete curiosi di sapere quelli che sono stati i risultati di questo studio vi invitiamo a leggere il paragrafo che segue.

Come sono andate le cose?

Le aspettative erano tutte indirizzate a favore del raggiungimento di un vero e proprio livello di armonia tra i vari Service Provider IT e la loro più disparata clientela ma a quanto pare la ricerca in questione ci racconta tutta una storia diversa rispetto a queste premesse: abbiamo infatti una forte discrepanza tra la richiesta della clientela ed ciò che a loro viene di media offerto dai Service Provider IT. La ricerca è stata condotta da LogicNow  intervistando oltre 1.300 reparti IT ed oltre 700 IT Service Provider all’interno delle più diverse aree geografiche quali il Nord America, la Germania, il Regno Unito, l’Italia, il Brasile, il Benelux, la Francia, l’ Australia e la Nuova Zelanda ed il risultato è stato omogeneo. Sembra infatti evidente come l’offerta dei Service Provider IT non rispecchia le priorità reparti IT, come vi siano discordanze sui servizi di Managed Security e come vi siano divergenze sulla politica di fatturazione. Inoltre va detto come il 64% dei Service Provider vuole impostare la relazione con il cliente sotto un profilo strategico mentre solamente il 13% dei reparti IT.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.