Giochi News

“Looney Tunes: la corsa!”: Zynga lancia un nuovo titolo

Dic 18, 2014

“Looney Tunes: la corsa!”: Zynga lancia un nuovo titolo

Zynga è certamente tra le software house più attive nell’ambito dei giochi mobile e “da social” (come farmville), ed oggi ci presenta, in collaborazione con Warner Bros, un nuovo “Runner Game”: Looney Tunes Dash.
Essendo una tra le categorie più apprezzate dal grande pubblico (vedi Temple Run), questo ha spinto l’azienda ad optare per essa, cercando però di introdurre degli elementi di novità.

“Looney Tunes: la corsa!”: la presentazione

Rispetto alla concorrenza, Looney Tunes Dash presenta una struttura a livelli, uscendo dal classico schema “corri all’infinito”. Infatti, il giocatore non dovrà semplicemente correre in un ambiente monotono, ma dovrà superare, correndo, vari livelli. I diversi step saranno caratterizzati da tutti i diversi personaggi della serie, ambientati nei rispettivi scenari. Per farvi qualche esempio, dovrete far fuggire Bugs Bunny da Yosemite Sam, all’interno della foresta, oppure dovrete portare in salvo Beep Beep da Wile Coyote, attraversando il tipico deserto del cartone animato.

Al lancio, i livelli saranno oltre 90, con la promessa, da parte di Zynga, di ampliare il titolo in futuro. A rendere ancor più variegati gli stessi, contribuisce una ricca varietà di trappole da evitare (tra cui i classici candelotti e casse di TNT).

Nonostante la grande varietà di scenari garantita dallo sviluppatore, si è pensato bene di arricchire il tutto con alcuni add-ons molto interessanti.
In primo luogo, sono presenti degli oggetti collezionabili da raccogliere nel corso dei livelli. Questo “costringerà” il gamer ha prestare molta attenzione al percorso, per non perdersi nulla “per strada”.
In seconda battuta, troviamo degli obiettivi da raggiungere nei differenti ambienti. A completare il reparto “Extra”, sono presenti delle carte da raccogliere al superamento dei livelli od al raggiungimento dei suddetti obiettivi.

Per quanto riguarda i personaggi, sono presenti delle personalizzazioni e dei potenziamenti, per migliorare le varie abilità e caratteristiche degli stessi. Per sbloccarli, potranno essere sfruttati i “coin” raccolti nel gioco oppure del denaro reale, attraverso una serie di acquisti in-app.

Escludendo questi acquisti facoltativi, il gioco è totalmente gratuito e disponibile da oggi sulle piattaforme Android ed iOS. Non abbiamo ulteriori informazioni riguardo il rilascio su Windows Phone.

Le lingue supportare saranno 16, compreso l’italiano.

Qui sotto i badge per il download diretto.

 

Looney Tunes Dash

 

 

 

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.