News

Lotus Glass: nuovo vetro da Corning?

Ott 28, 2011

Lotus Glass: nuovo vetro da Corning?

Chi non conosce il famoso Gorilla Glass della Corning? Si tratta del vetro antiurti e antigraffi che promette grandissima resistenza e durabilità nel tempo. Questo tipo di vetro è montato sui display della maggior parte dei terminali di alta fascia e non fa distinzione tra sistemi operativi, ovviamente. Al momento si considera come il non plus ultra che un terminale può avere come protezione del proprio display, ma la Corning che lo produce ovviamente non può rimanere a guardare e cerca continuamente l’innovazione.

Quindi ecco il Lotus Glass, un nuovo tipo di vetro che promette ancora più resistenza e durabilità. Per ora è in fase di sviluppo e Corning dice:

Corning Lotus Glass has a high annealing point that delivers the thermal and dimensional stability our customers require to produce high-performance displays … Because of its intrinsic stability, it can withstand the thermal cycles of customer processing better than conventional LCD glass substrates. This enables tighter design rules in advanced backplanes for higher resolution and faster response time.”

L’obiettivo è creare un vetro adatto a display di dispositivi high tec in grado di durare e in grado di creare un design ancora più sottile ed elegante garantendo al tempo stesso un tempo di risposta ancora più veloce.
Non vediamo l’ora di vedere all’opera questo nuovo tipo di vetro sui nostri smartphone!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.